Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle del derby Torino-Juventus 2-2: Chiesa anima bianconera, Sanabria scatenato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/04/2021 alle 20:33 GMT+2

SERIE A - Il migliore dei bianconeri é ancora una volta l'esterno con il numero "22". Bene Chiellini, disastroso Kulusevski. Tra i granata meraviglioso Sanabria, autore di una doppietta. Bene anche Ansaldi, Bremer e Rincon. Generoso Belotti. Alex Sandro e Izzo distratti.

Federico Chiesa esulta per il gol del vantaggio in Torino-Juventus - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torino-Juventus, match della 29a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Olimpico Grande Torino si è concluso col punteggio di 2-2. Vantaggio iniziale di Chiesa, pareggio di Sanabria, che ad inizio ripresa sfrutta l'errore grave di Kulusevski e segna anche la sua personale doppietta. Nel finale rete di Ronaldo e palo di Bentancur. Vediamo insieme le pagelle del match, con i migliori e i peggiori.

===Le pagelle del TORINO===

Salvatore SIRIGU 7 - Bravo su Chiesa e Morata nel primo tempo. Viene infilato dal "22", ma non era semplice respingere in quel caso. Anche nella ripresa si rivela decisivo deviando la conclusione di Bentancur sul palo e su un colpo di testa di Ronaldo.
Armando IZZO 5 - Molto distratto. Si perde Morata in un paio di circostanze, ma per sua fortuna lo spagnolo non punisce. In ritardo anche sul gol di Ronaldo.
Alessandro BUONGIORNO 5,5 - Giovane, ma volitivo, determinato. Mal posizionato in occasione del secondo gol di Ronaldo.
BREMER 6,5 - Il leader difensivo del Torino. Di testa non sbaglia un intervento. Colosso.
Cristian ANSALDI 6,5 - Inizia con l'acceleratore pigiato. Cross, inserimenti. La lotta con Cuadrado é pari. Cala un po' nel finale.
Tomas RINCON 6,5 - Nel primo tempo tra i migliori. Attacca, aggredisce, ringhia, ruba. Poi viene ammonito e Nicola lo toglie per non rischiare. (Dal 65' LUKIC 6 - Buon ingresso. Dinamismo e voglia. Spreca un buon contropiede.)
Rolando MANDRAGORA 6,5 - Da un suo tiro arriva il gol di Sanabria. Quando arma il mancino é sempre temibile. Ripresa di sudore e sofferenza.
Mergim VOJVODA 5,5 - Non una gran prova. Non regge gli strappi di Chiesa, non trova affondi decisivi.
Simone VERDI 6 - Tra le linee. Piú a disturbare che a creare. Non va al tiro, crea poco, ma prova comunque sufficiente. (Dal 87' BASELLI SV)
Andrea BELOTTI 6,5 - Generositá come sempre massima. Fiamme e scintille con De Ligt. Non esce sconfitto e lavora bene per la squadra. (Dal 72' ZAZA 6 - Bravo nei movimenti e nel pressing. Entra con la giusta cattiveria)
Antonio SANABRIA 7,5 - Alla prima palla buona insacca di testa. Sta bene, é in fiducia e si vede. Ad inizio ripresa trova anche la doppietta: facile scartare il doppio regalo Szczesny-Kulusevski. Quattro gol in sei partite.
ALL. Davide NICOLA 6,5 - Buon Torino. Prepara la partita e sfrutta i problemi della Juventus. Troppo bassa la sua squadra nel finale, ma forse era stanca per lo sforzo fatto nel resto del match.
picture

Federico Chiesa esulta per il gol del vantaggio in Torino-Juventus - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Wojciech SZCZESNY 5 - Non bene sul gol subito. Respinge malino sul tiro di Mandragora e Sanabria lo punisce. Male anche sul secondo gol di Sanabria: molle e indeciso sul suo palo. Mezzo voto in piú per il miracolo al minuto 89 sempre su Sanabria e la parata finale su Baselli.
Juan CUADRADO 6,5 - Bel duello con Ansaldi. Meglio l'avversario all'inizio, poi prende campo e inizia ad effettuare cross pericolosi. Combattivo, quantomeno.
Matthijs DE LIGT 6 - Duello rusticano con Belotti. Contrasti e contatti duri. Un episodio "dubbio" in area col "Gallo" non scalfisce la sua prova.
Giorgio CHIELLINI 6,5 - Attento, concentrato, cattivo. Prova sempre a leggere la giocata in anticipo. Suo l'assist per Ronaldo nel finale.
ALEX SANDRO 5 - Parte malissimo: lanci sbagliati, sorpreso da Rincon, spesso impreciso. Prova a riprendersi, ma non entra mai in partita. (Dal 87' RABIOT SV)
Dejan KULUSEVSKI 4 - A destra, con compiti non ben chiari. A volte ostacola Cuadrado, non riesce ad entrare dentro il campo, non trova mai lo spunto buono. Poi regala la palla a Sanabria per il 2-1. Incomprensibile. (Dal 72' BERNARDESCHI 6 - Da un suo traversone nasce il 2-2. Prima aveva sbagliato due volte in impostazione)
DANILO 6 - In mezzo. Non é un regista e si vede, ma dá comunque il suo contributo. (Dal 72' RAMSEY 5,5 - Entra, ma non si nota. Non trova il modo di entrare in partita)
Rodrigo BENTANCUR 5,5 - Vaga in mediana. Contrasti pochini, copertura non sempre efficace. Un tiro da fuori che centra il palo non basta.
Federico CHIESA 7 - Come al solito il migliore della Juventus. Segna un gran gol nel primo tempo, impegna Sirigu, ci prova di continuo. Ultimo ad arrendersi, ma non é una novitá.
Alvaro MORATA 6 - Un paio di buone occasioni non sfruttate (di piede e di testa). La sponda per Chiesa. Ma anche poca cattiveria in zona gol.
Cristiano RONALDO 6,5 - Un po' timido nella prima frazione. Poi migliora, impegna Sirigu e nel finale trova il 2-2.
ALL. Andrea PIRLO 5,5 - Juventus troppo molle e prevedibile. Errori individuali gli costano altri punti, ma sembra una squadra in balía di sé stessa, che non sa bene cosa fare quando é in possesso palla a difesa schierata. Tante perplessitá.

Classifiche e risultati

picture

Pirlo: “Penso a vincere, poi se le perdo tutte giusto andare a casa”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità