Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Juventus-Verona 1-1: cresce Dybala, male Bernardeschi

Enrico Turcato

Aggiornato 25/10/2020 alle 23:30 GMT+1

Grande impatto di Kulusevski, buon finale della Joya, che centra anche una traversa. Delude ancora Bernardeschi, ad Arthur si chiede di piú. Nel Verona bene Lovato, Zaccagni e Colley

Paulo Dybala

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Wojciech SZCZESNY 6 - Non puó nulla su Favilli. Nessuna altra parata di rilievo.
DANILO 6,5 - Molto bene dal suo lato. Copre a sinistra e accompagna spesso l'azione. Nella difesa a tre si trova bene.
Leonardo BONUCCI 5,5 - Duelli ruvidi e continui su Kalinic. A volte anticipa, altre commette fallo. Interessante la posizione, visto che si alza spesso in linea con i centrocampisti. In ritardo sul gol del Verona (Dal 75' FRABOTTA SV - Dentro nell'assalto finale)
Merih DEMIRAL 6 - Un po' troppo falloso, ma comunque efficace. Dal suo lato non si passa mai.
Juan CUADRADO 6 - A destra, altissimo. Qualche spunto, centra una traversa nel primo tempo.
ARTHUR 5,5 - Gioca a due tocchi, non verticalizza, non vuole strafare. Servirebbe comunque piú personalitá in quel ruolo.
Adrien RABIOT 6 - Un paio di grandi accelerazioni e un paio di buoni recuperi. In generale dá il suo apporto.
Federico BERNARDESCHI 5 - A sinistra, largo. Impegna Silvestri nel primo tempo. Poco altro, si nasconde spesso, dietro non aiuta. Il gol del Verona nasce da un suo passaggio orizzontale sbagliato. Giocatore totalmente involuto. (Dal 61' KULUSEVSKI 7 - Entra lui e la Juventus cambia passo. Il gol arriva con una giocata di classe. E poi spunti, tiri, scambi. Imparagonabile a chi l'ha preceduto)
Aaron RAMSEY 6 - Galleggia tra le linee, alternando giocate sontuose a qualche leziositá di troppo. (Dal 91' VRIONI SV)
Paulo DYBALA 6,5 - Molto mobile, molto volenteroso. Cerca spazio, si propone. Colpisce una traversa e impegna tre volte Silvestri. 95 minuti in crescendo.
Alvaro MORATA 6 - Gioca molto di sponda, segna un gol sublime, ma viene annullato per fuorigioco. Va al tiro e si muove bene, ma non riesce a trovare il gol.
ALL. Andrea PIRLO 6 - La Juventus crea tanto, soprattutto nella mezz'ora finale. Nel primo tempo aveva faticato contro un ottimo Verona. Deve lavorare sulla fase difensiva, perché concede ancora troppo la sua squadra.
picture

Juventus Verona

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del VERONA===

Marco SILVESTRI 7 - Attento su Bernardeschi nel primo tempo, bravo su Cuadrado, Morata e Dybala nella ripresa. Salvato due volte dalla traversa.
Matteo LOVATO 7 - Gran bel prospetto. Spesso raddoppia su Morata, in altri casi si alza su Dybala. Di testa non sbaglia mai.
Federico CECCHERINI 6,5 - Marcatura tostissima su Morata e alcune sgroppate "alla Toloi". Buona partita, esce infortunato. (Dal 55' MAGNANI 6 - Nel finale, in trincea, a soffrire. Ci mette cuore)
Alan EMPEREUR 5,5 - Terza di difesa, con compiti piú difensivi. Non perde mai la concentrazione per un'ora. Nel finale si perde sia Kulusevski sul gol che Dybala un paio di volte.
Davide FARAONI 6 - A destra, con mestiere e scaltrezza. Regge bene su Bernardeschi, meno su Kulusevski.
Adrien TAMEZE 6 - Gioca piú basso rispetto al solito. Contiene e imposta. Non demerita, ma viene sostituito ad inizio ripresa. (Dal 50' ILIC 5,5 - Entra per gestire la palla, ma viene travolto dall'ondata finale bianconera.)
Ronaldo VIEIRA 6 - Duro, grintoso, rapido. Un macigno in mezzo.
Darko LAZOVIC 6,5 - Solita prestazione di sostanza. Un martello a sinistra. Si alza e si abbassa, crossa, sostiene l'azione.
Ebrima COLLEY 6,5 - Un gol annullato, alcuni guizzi di rilievo. Ha mezzi tecnici importanti e buona gamba.
Mattia ZACCAGNI 7 - Trequartista, ma anche centrocampista aggiunto. Motorino inesauribile che offre anche un assist perfetto a Favilli.
Nikola KALINIC 6 - Generoso, spesso spalla alla porta, lotta con Bonucci e si procura qualche buon fallo. Esce stremato, condizione fisica da migliorare. (Dal 55' FAVILLI 7 - Entra, segno un bel gol col sinistro e si infortuna. Sette minuti intensi. Dal 62' BARAK 5,5 - Nel finale, non la vede mai e soffre come tutta la squadra l'assedio della Juve)
ALL. Ivan JURIC 6,5 - Ottimo Verona fino al gol. Coraggioso, intraprendente, ben messo in campo. In ogni caso ha rischiato di perdere la partita, visto che nella mezz'ora finale la Juventus ha creato almeno quattro nitidissime palle gol.
picture

Pirlo: "Dybala dal 1', con Morata grande coppia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità