Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sampdoria-Udinese 2-1: che impatto Torregrossa!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/01/2021 alle 23:37 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Sampdoria-Udinese 2-1 con le pagelle della partita: che impatto di Torregrossa, ma Ranieri la vince coi cambi. Nell'Udinese brilla solitaria la stella De Paul. Anche perché se non segna lui, con Lasagna, si fa tosta...

Ernesto Torregrossa esulta dopo il gol segnato in Sampdoria-Udinese

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Udinese, match della 18a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Ferraris di Genova si è concluso col punteggio di 2-1. Vittoria in rimonta della Sampdoria guidata dal rigore di Candreva e dalla zuccata di Torregrossa, che ribaltano così il vantaggio di De Paul. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, informazioni utili anche per farvi una prima idea se giocate a qualsiasi Fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle della SAMPDORIA

Emil AUDERO 6,5 – Si fa trovare pronto in più di un’occasione, specie nel primo tempo dove la Samp subisce.
Basrosz BERESZYNSKI 6 – Zeegelaar spinge, ma in fase difensiva gioca un match tutto sommato preciso. Certo, davanti non si vede mai.
Maya YOSHIDA 6,5 – Il migliore della linea di Ranieri: guida bene il reparto.
Omar COLLEY 6 – Poco reattivo nel batti e ribatti che porta al gol di De Paul.
Tommaso AUGELLO 6,5 – Questo ragazzo crossa come pochi in Serie A: la palla per la testa di Torregrossa è eccellente.
Antonio CANDREVA 6,5 – Per un tempo fa arrabbiare Ranieri, ma nella ripresa cambia passo, conquistandosi prima il rigore e trasformandolo con un cucchiaio davvero audace.
Adrien SILVA 6 – Uomo d’ordine del centrocampo di Ranieri, in fase di non possesso soffre tanto De Paul. Dal 73’ Gaston RAMIREZ 6,5 – Un ingresso col piglio giusto: rianima una Sampdoria un po’ troppo sorniona.
Albin EKDAL 6 – Come Silva fa un po’ di fatica sugli strappi di De Paul, specie nel primo tempo. Ma ci sono anche tanti palloni recuperati.
Mikkel DAMSGAARD 5 – Ranieri lo mette largo e gli chiedere anche di coprire. Lui la interpreta da trequartista e si accentra troppo, aiutando poi poco la squadra in ripiegamento. Dal 62’ Morten THORSBY 6 – Con il suo ingresso la Samp acquisisce più ordine.
Valerio VERRE 5 – Una conclusione in diagonale nel primo tempo. Poco altro. Dal 62’ Keita BALDE 6,5 – Fa pare di quei cambi che contribuiscono a girare il match del Doria, rendendolo più vivace.
Fabio QUAGLIARELLA 5,5 – Quando tocca dei bei palloni si vede la qualità: il problema è che nel primo tempo tutto ciò accade troppo poco spesso. Dal 62’ Ernesto TORREGROSSA 7 – Un ingresso da 7 in pagella, con una voglia, una carica e una fame di chi è tornato per dimostrare – cosa per altro già fatta – di valere questa categoria. Il suo stacco di testa è davvero un gran gol, un’esecuzione da vero specialista.
All. Claudio RANIERI 6,5 – La gira lui, con i cambi che rianimano la sua squadra dopo un primo tempo un po’ troppo passivo. Tranquillo, a centro classifica, al 10° posto, la sua Sampdoria pare aver già fatto anche per quest’anno più di metà del lavoro.

Le pagelle dell’UDINESE

Juan MUSSO 6 – Incolpevole sui gol subiti.
Rodrigo BECAO 6 – Difficile superarlo quando mette il fisico. Gioca un match sicuramente sufficiente.
Kevin BONIFAZI 6 – Anche per lui una buona gara, non ha colpe sui gol.
SAMIR 6 – Tiene bene su Quagliarella nel primo tempo, è autore di una partita positiva, come tutta la linea difensiva.
Jens STRYGER-LARSEN 5,5 – Si spegne un po’ alla distanza, ma nel primo tempo era stato sicuramente sufficiente. Dall’86’ Nahuel MOLINA – sv.
Rodrigo DE PAUL 7 – E’ l’uomo in più di questa squadra, c’è poco da fare: una traversa, tante occasioni creare, le rotture in mezzo al campo e il gol. Il problema è che non può fare tutto sempre lui...
WALACE 6 – Meglio in fase di non possesso che in quella di possesso, comunque anche la sua è una buona prova. Dall’86’ Ilya NESTOROVSKI – sv.
Rolando MANDRAGORA 5 – Male. Male perché si mangia un gol sottoporta. Male perché causa il rigore. Dal 77’ Tolgay ARSLAN – sv.
Marvin ZEEGELAAR 5,5 – Si fa letteralmente sovrastare da Torregrossa. Aveva anche giocato un discreto match, ma sull’occasione del gol, uno della sua stazza, avrebbe dovuto usare un po’ più di malizia. Dall’88’ Thomas Ouwejan – sv.
Roberto PEREYRA 5,5 – Troppo discontinuo: entra ed esce con frequenza dalla partita. E l’Udinese avrebbe bisogno un po’ più di continuità.
Kevin LASAGNA 5 – Il problema è sempre lo stesso: è generoso, svaria, crea tanto. Ma per fare un gol deve avere 6 o 7 occasioni. Stasera se ne mangia almeno 3 nitide. E l’Udinese alla fine perde.
All. Luca GOTTI 6 – Un primo tempo molto bene, come del resto buona parte della ripresa. Il problema è che alla sua squadra manca uno che la butti dentro. Se Lasagna continua a divorarsi occasioni, che colpa può avere il tecnico? Il problema è che adesso sono 7 di fila senza i 3 punti. E dietro c’è da stare attenti.
picture

Ranieri: “Candreva? Gli ho dato una pausa di riflessione”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità