Risultato finale
0
1
-
0
0
12:30
11/04/21
Stadio Giuseppe Meazza
Serie A • 30. Giornata
  • Secondo tempo
  • Inter
  • Cagliari
  • Nainggolan
    90'
  • PavolettiPereiro
    90'
  • ZappaCerri
    90'
  • RuganiSimeone
    85'
  • DarmianD'Ambrosio
    84'
  • SensiVecino
    81'
  • EriksenGagliardini
    81'
  • Darmian
    77'
  • DuncanAsamoah
    72'
  • YoungHakimi
    70'
  • SánchezMartínez
    70'
  • Brozovic
    52'
avant-match

Inter Milan - Cagliari

Serie A – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra Inter e Cagliari. La partita è in programma il 11 aprile 2021 alle 12:30. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.


Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra Inter e Cagliari? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di Inter e Cagliari. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
END

FINISCE QUI! L'INTER VINCE! 11a vittoria consecutiva per i nerazzurri che tornano a +11 sul Milan e battono di misura un Cagliari ordinato e che ha reso la vita dura alla banda di Conte.

L'esultanza di gruppo dopo il gol di Matteo Darmian in Inter-Cagliari
90+3

AMMONITO NAINGGOLAN! Straordinario lavoro di Lukaku che difende palla e prova lo strappo in stile running back, Nainggolan per fermarlo non può far altro che affondare il tackle e prendersi il giallo.

90+1 

VOGLIOSO IL CAGLIARI IN QUESTO FINALE! Trasformata la squadra di Semplici dopo il gol subito, ma il tempo è poco e l'Inter pur soffrendo regge.

90 

TRE MINUTI DI RECUPERO!

89 

CAGLIARI CHE ORA E' IN FORCING! Tambureggiante la squadra sarda, l'azione insistita prosegue con cross di Marin da destra sul quale si avventa di testa Pavoletti che prova la deviazione ma Handanovic con la punta delle dita mette il pallone in corner-

88 

JOAO PEDRO DI TESTA, VICINO AL GOL! Zappa dal fondo a destra, pennella un cross per Joao Pedro che a centro area stacca ed incorna provando una deviazione, Simeone in spaccata prova la deviazione ma non trova il pallone che sfila a lato.

86 

HANDANOVIC ATTENTO IN USCITA! Cagliari che prova l'assalto ma le iniziative sono timide come questa palla sventagliata in mezzo da sinistra da Nandez su cui Pavoletti non può arrivare perché Handanovic interviene.

85

SOSTITUZIONE CAGLIARI! Fuori Rugani dentro Simeone

84

QUINTO CAMBIO PER L'INTER! Esce Darmian, autore del gol che sta decidendo il match, al suo posto D'Ambrosio.

81

CAMBIO INTER! Fuori Eriksen e Sensi dentro Gagliardini e Vecino, Conte che alza i centimetri in questo finale in cui è fondamentale portare a questo prezioso 1-0.

  • Matteo Darmian
    golMatteo DarmianInterGOOOOOOOOOLL DELL'INTER!!! DARMIAN!!! La sblocca l'Inter, azione da destra di Hakimi che chiede l'uno-due a Lukaku che spalle alla porta smarca il marocchino del Dortmund che sfonda a destra e pennella un cross rasoterra per Darmian che posizionato proprio davanti alla porta, spinge il pallone in rete e porta avanti l'Inter.
    in questa partitaGol1In porta2Falli1Fouls against1
77

GOOOOOOOOOLL DELL'INTER!!! DARMIAN!!! La sblocca l'Inter, azione da destra di Hakimi che chiede l'uno-due a Lukaku che spalle alla porta smarca il marocchino del Dortmund che sfonda a destra e pennella un cross rasoterra per Darmian che posizionato proprio davanti alla porta, spinge il pallone in rete e porta avanti l'Inter.

Matteo Darmian a contrasto con Carboni, Inter-Cagliari, Serie A 2020-21, Getty Images
75 

Inter in pressione ma Cagliari che ha 11 giocatori dietro la linea della palla e che si chiude bene

74 

Doppia conclusione murata da Pavoletti dopo una bella diagonale di Hakimi che chiude su una palla sventagliata da Marin.

73 

Cagliari che si difende strenuamente ma non riesce a ripartire, Cagliari che triplica i giocatori e chiude tutti gli spazi in area di rigore.

  • Kwadwo Asamoah
    esceAlfred DuncanCagliariCAMBIO NEL CAGLIARI! Entra Asamoah, ex di turno, gli lascia il posto Alfred Duncan.
    in questa partitaFalli2
  • Kwadwo Asamoah
    entraKwadwo AsamoahCagliari
72 

CAMBIO NEL CAGLIARI! Entra Asamoah, ex di turno, gli lascia il posto Alfred Duncan.

  • Lautaro Martínez
    esceAlexis SánchezInterDOPPIO CAMBIO INTER! Dentro Hakimi e Lautaro Martinez, fuori Young e Sanchez
    in questa partitaIn porta1Tiro bloccato1Falli2Fouls against2
  • Lautaro Martínez
    entraLautaro MartínezInter
70 

DOPPIO CAMBIO INTER! Dentro Hakimi e Lautaro Martinez, fuori Young e Sanchez

70

TRAVERSA DI DE VRIJ! Dagli sviluppi del corner di Eriksen, de Vrij a centro area salta più in alto di tutti e incorna il pallone. Con Vicario immobile, il pallone si schianta sulla traversa e si spegne sul fondo. Sfortunata l'Inter in questo caso.

68 

Eriksen prova a mettere un pallone in mezzo ma Pavoletti nel mucchio salta più in alto di tutti e mette il pallone in corner.

66 

Altra palla sbagliata da Sanchez e Conte chiama in fretta e furia Lautaro che avrà 25 minuti o poco più per provare a cambiare il corso di un match bloccato.

64 

SANCHEZ CERCA LUKAKU MA GODIN CHIUDE! Ancora un mezzo malinteso fra Sanchez e Lukaku che non va in profondità sul pallone. Potrebbe finire a breve la partita del cileno!

61  

LUKAKU DA FUORI, VICARIO BLOCCA A TERRA! Big Rom prova a mettersi in proprio e dal limite dell'area prova il destro rasoterra: conclusione un po' debole e Vicario si accartoccia e blocca a terra il pallone.

Romelu Lukaku of FC Internazionale
57

ANCORA VICARIO! RIFLESSO SU ERIKSEN! Quarta parata del portiere al debutto in A, il danese col destro velenoso con traiettoria a scendere cerca il bersaglio grosso ma trova Vicario attento a deviare il pallone con la mano aperta.

55 

LUKAKU DI TESTA SFIORA IL GOL! Parte tutto da un corner teso da destra con pallone che attraversa l'area e viene messo fuori da Rugani, sul lato opposto Brozovic prova il controcross: pallone deviato di testa da Lukaku che non trova il bersaglio, pallone che esce di poco.

53 

INCOMPRENSIONE FRA LUKAKU E SANCHEZ! Lukaku sfonda e serve Sanchez che però tenta il dai e vai facendo infuriare il belga che voleva la sponda per calciare in porta. Furioso il numero 9.

  • Marcelo Brozovic
    AmmonizioneMarcelo BrozovicInterGIALLO PER BROZOVIC! Primo ammonito del match, intervento in tackle in netto ritardo su Joao Pedro a centrocampo. Pairetto è lì e giustamente ammonisce il croato.
    in questa partitaTiro bloccato1Ammonizioni1Falli3Fouls against1
51

GIALLO PER BROZOVIC! Primo ammonito del match, intervento in tackle in netto ritardo su Joao Pedro a centrocampo. Pairetto è lì e giustamente ammonisce il croato.

48

SENSI IMPEGNA VICARIO CHE RISPONDE PRESENTE! Sensi dalla distanza al limite non trovando compagni disponibile si mette in proprio ed esplode il destro: traiettoria a mezza altezza e centrale, Vicario con le mani aperte neutralizza il pallone e compie la terza parata del suo match.

Nainggolan e Sensi lottano a centrocampo, Inter-Cagliari, Getty Images
45

SI RIPARTE SENZA CAMBI! Primo pallone gestito dall'Inter.

- 

Video - Pirlo: "VAR? Rizzoli ha ragione, se c'è bisogna usarlo..."

00:49
  • Fine del Primo tempo
INT

NON C'E' RECUPERO! Al 45' in punto Pairetto fischia la fine di questo primo tempo. Risultato che non si schioda sullo 0-0, Cagliari compatto ed attento: Inter che ha creato due occasioni neutralizzate da Vicario, all'esordio in Serie A. Annullato un gol per offside a Eriksen.

Samir Handanovic, portiere e capitano dell'Inter - Serie A 2020-21
43 

Inter che prova a sfondare con Young ma che fatica a trovare spazio in area di rigore e l'azione si esaurisce con un tiro di Eriksen murato, sulla palla vagante irrompe Duncan che però non riesce a scatenare la ripartenza perché Brozovic con un ripiegamento spazza il pallone e sventa la minaccia.

40

VICARIO DICE DI NO A DARMIAN! Seconda grande parata del portiere del Cagliari, Darmian pescato da Sanchez a rimorchio col sinistro prova il tiro sul primo palo: il sostituto di Cragno risponde presente e neutralizza il tentativo dell'ex giocatore dello United. Inter che preme!

37

NAINGGOLAN DA FUORI, HANDANOVIC C'E'! Primo squillo dei sardi con il numero 4 che vede uno spiraglio di porta ed esplode la conclusione secca ma centrale, Handanovic con il corpo neutralizza il tiro secco del belga che in carriera ha segnato 6 gol contro i nerazzurri.

36 

LUKAKU CICCA IL PALLONE, POI ERIKSEN NON TROVA LA PORTA! Geniale verticalizzazione di Eriksen a liberare Darmian sulla corsia destra, l'ex United entra in area e cerca con un cross rasoterra Lukaku che sbuccia il pallone, sulla palla vagante il più lesto a intervenire è Eriksen che prova la conclusione rasoterra ma non trova il bersaglio. Tiro largo!

32 

NAINGGOLAN PROVVIDENZIALE A CHIUDERE SU LUKAKU! Duncan a centrocampo perde una sanguinosa palla che viene recupera da Sanchez che prova a servire in profondità Lukaku in verticale, la palla del cileno però è un po' pigra e un attentissimo Nainggolan con una diagonale anticipa il connazionale e sventa la minaccia. Poteva far meglio qui però il numero 7 nerazzurro.

29 

SANCHEZ CI PROVA, VICARIO ATTENTO! Azione insistita di un Sanchez veramente molto vivo, da terra in equilibrio precario il cileno sradica un pallone a un avversario e dal limite esplode un rasoterra sul primo palo che però non impensierisce Vicario che blocca la sfera. Caparbio El Nino Maravilla, in questo avvio di match!

26 

Cagliari che prova ad allungare un po' il gioco, ma l'Inter è attenta e mette in offside gli avversari. Gara di puro contenimento finora per i sardi.

24

SENSI, VELENOSO DESTRO A GIRO! Young sulla sinistra non riesce a sfondare e si appoggia sul centrocampista azzurro che dal limite si sistema la palla sul destro e prova il tiro a giro sul palo lungo, pallone che termina largo anche se Vicario sembrava comodamente sulla traiettoria.

22 

Punizione di Eriksen, Bastoni in mezzo nel tentativo di colpire di testa tocca il pallone col braccio. Gioco fermo e punizione per il Cagliari.

20 

Inter che alza il ritmo e mostra grande grinta, Sanchez soprattutto di pura voglia recupera una punizione interessante dopo un bel pressing.

17

GOL ANNULLATO A SANCHEZ! Solito delizioso assist di Lukaku che dopo aver difeso palla, spalla alla porta, pesca con un filtrante il cileno che tutto solo spiazza Vicario con un tiro sotto la traversa. Gioco fermo però perché la posizione di offside è netta e anche l'ex Barça non protesta più di tanto.

Alexis Sanchez
16 

Nainggolan prova la botta da fuori area ma finisce per venire schermato da Eriksen, pallone che termina in fallo laterale e Cagliari che riparte.

14 

Inter in pressing, il Cagliari prova il possesso palla per allargare le maglie della retroguardia ma per ora nessun pericolo dalle parti di Handanovic per i nerazzurri.

Inter-Cagliari - Lukaku vs Godin
12 

Dagli sviluppi del corner da destra, il Cagliari fa buona guardia e spazza il pallone. Inter che però mostra di crescere.

11

VICARIO DICE DI NO A ERIKSEN! Primo squillo Inter, Sensi dal limite dell'area prova a rientrare sul destro e scarica a Eriksen che dal limite non ci pensa due volte ad esplodere il tiro, pallone diretto all'incrocio e Vicario costretto alla paratissima per togliere il pallone da sotto la traversa!

07 

Partita che stenta a decollare e molto bloccata in questa fase, Cagliari che fa densità e si difende bene.

04 

Prima iniziativa per l'Inter con Sensi che in area da sinistra dopo essersi incuneato prova il tiro cross in mezzo dove però la difesa del Cagliari fa buona guardia.

02 

Cagliari molto compatto e che fa molta densità in mezzo al campo lasciando pochi spazi per l'Inter.

  • Primo tempo
01

PARTITI! Primo pallone gestito dal Cagliari in maglia bianca.

- 

SQUADRE IN CAMPO! Pochi istanti e sarà spettacolo a San Siro!

- 

Beppe Marotta (AD Inter) ai microfoni di DAZN: "Bisogna avere la capacità e la forza di non vedere l'avversario non per la classifica ma per la voglia di fare bene. Per loro è una gara fondamentale per la salvezza, bisogna essere preparati. Conte è un grande professionista. Ama le sfide e per lui questa era una grande sfida, in un club dal blasone importante ma dalle difficoltà di gestione quotidiana. Lui ha superato bene l'esame, è ambizioso nel senso positivo del termine e va considerato un tecnico vincente. Estetica? Il nostro centro estetico è la Pinetina, dove c'è tutto per prepararsi nel migliore dei modi con uno staff preparatissimo. Condivido le idee di Conte, non è col possesso palla che si vincono i campionati, Heriberto Herrera diceva che il possesso territoriale non è quello calcistico. Quello si ottiene coi punti in classifica".

- 

Arbitro della sfida sarà il sig. Luca Pairetto, alla prima direzione stagionale con l'Inter di Antonio Conte. Assistenti Valeriani e Imperiale, quarto uomo Massimi. Arbitro Var Massa, AVAR Lo Cicero.

Luca Pairetto, Arbitro Serie A, Getty Images
- 

LE PANCHINE!

  • INTER: Padelli, Radu, Hakimi, Gagliardini, Vecino, Lautaro Martinez, Ranocchia, Perisic, D'Ambrosio, Pinamonti.
  • CAGLIARI: Aresti, Ciocci, Tripaldelli, Simeone, Klavan,Calabresi, Asamoah, Pereiro, Lykogiannis, Cerri, Walukiewicz.
- 

LE FORMAZIONI UFFICIALI!

  • INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Sensi, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Sanchez. All. Conte
  • CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Carboni, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Nainggolan, Duncan, Nandez; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici
- 

L’Inter è la vittima preferita in Serie A di Radja Nainggolan (sei reti): il centrocampista del Cagliari, grande ex di turno, ha giocato 33 gare, segnando sei reti, con la maglia nerazzurra in Serie A tra il 2018 e il 2019.

Nainggolan Cagliari
- 

Romelu Lukaku ha servito nove assist in questo campionato: solo tre giocatori dell’Inter hanno fatto meglio in una singola stagione di Serie A da quando Opta (2004/05) raccoglie questo dato (Maicon 11 nel 2009/10, Candreva 10 nel 2016/17, Stankovic 10 nel 2006/07).

Romelu Lukaku esulta dopo il gol contro il Sassuolo
- 

Il Cagliari è la squadra che dall'inizio del 2021 ha realizzato meno reti in Serie A: soltanto 10 per i sardi in 15 gare nel parziale. Da una parte l’Inter ha la miglior percentuale realizzativa di questa Serie A (16.2%), dall’altra il Cagliari ha la più bassa (9.5%).

João Pedro - Cagliari-Torino - Serie A 2020/2021 - Imago pub only in ITAxGERxSUIxAUT
-  

L'Inter ha vinto ben 11 delle ultime 12 partite di campionato (incluse le 10 più recenti), tenendo la porta inviolata nel 67% di questi incontri (8/12) - solo quattro reti incassate dai nerazzurri nel periodo. L'Inter ha vinto le ultime 11 partite interne di Serie A: solo tre volte nella loro storia nel massimo campionato i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga in casa (1950, 1971 e 2011).

Video - Conte: "L'errore da non fare è parlare. Zitti e pedalare"

01:00
- 

Qualche curiosità statistica di questo match delicato per la classifica di entrambe le squadre in campo...

  • L'Inter ha mancato l'appuntamento con il gol solo una volta nelle ultime 37 sfide di Serie A contro il Cagliari (0-2 nell'aprile 2013). L'ultima volta che il Cagliari ha tenuto la porta inviolata in casa dell'Inter in Serie A risale al marzo 1992 (0-0): da allora i nerazzurri hanno realizzato 47 reti in 22 incontri (2.1 di media).
  • Il Cagliari ha vinto solo due delle ultime 19 trasferte di Serie A in casa dell'Inter: completano il parziale 12 successi nerazzurri e cinque pareggi.