Marco Materazzi e Pavel Nedved sono stati avversari per molto tempo sul terreno di gioco. Chi meglio di loro incarna la rivalità tra Inter e Juventus? Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, i due non se la mandano ancora di certo a dire. L’ex difensore dell’Inter ha risposto in pieno stile Materazzi alle frasi di Pavel Nedved. Il dirigente bianconero aveva sottolineato, in un’intervista recente a DAZN, i 9 Scudetti di fila vinti dalla Juventus, che hanno accompagnato suo figlio "dalle medie all'università". Il fatto di dover rincorrere un'altra squadra - in questo caso l'Inter - nella lotta al titolo non lo scalfisce. La risposta di Materazzi non si è fatta attendere: "Pavel...gli auguriamo tutti di poter vedere vincere anche la Champions prima che finisca gli studi, se la merita. I miei figli hanno visto vincere la Champions e il Mondiale che facevano l'asilo e le elementari!".

Pavel Nedved e Marco Materazzi - Repubblica Ceca-Italia - Mondiali 2006

Credit Foto Imago

Serie A
Suarez: "Fu Nedved a cercarmi, avevo pdf dell'esame"
15/03/2021 A 09:03

La risposta del figlio di Nedved

Intervenendo nella polemica a distanza tra il padre Pavel e Marco Materazzi, Nedved junior spiega la sua posizione mediante post su Instagram:
"Rispondo una volta per tutte: sinceramente non mi sento particolarmente toccato dalle parole di Marco, ma per il semplice motivo che mentre noi parliamo di attualità lui continua a fare riferimento a eventi avvenuti più di 18 anni fa, seppur di grande valore. Poi non so perché si sia sentito interpellato visto che le parole dette da mio padre sono fatti, nulla di inventato. Detto questo, c'è anche da dire che c'è chi si accontenta di un solo trofeo ogni decade e di chi in 10 anni ha vinto 18 trofei e ha ancora fame. Peace. P.s. Qualcuno in privato mi spieghi cosa c'entra il Mondiale del 2006 con l'Inter".

Nedved: "Siamo favoriti, ma col Porto serve arrivare in forma"

Serie A
Materazzi punge la Juve: "Arrivano sempre in finale e poi perdono. Mourinho? Era un fenomeno"
16/05/2020 A 11:16
Serie A
Ibra: "Materazzi giocava per fare male". Matrix risponde: "Abbiamo vinto la Champions grazie a te"
05/12/2019 A 13:35