Sono qui per Maldini: quando mi ha chiamato ero un po' sorpreso ma non ci ho pensato molto prima di dirgli sì.
"Al Milan hanno giocato tanti grandi difensori come Paolo, Nesta e Baresi. Voglio fare parte della storia di questo club, fin da subito ho respirato la tradizione". Sono parole d'amore quelle che Fikayo Tomori ha riservato al Milan nel giorno della sua presentazione. Il 23enne ex Chelsea ha già fatto l'esordio in rossonero, nella sconfitta per 2-1 contro l'Inter in Coppa Italia
Serie A
Tomori: "Maldini è il miglior difensore della storia"
24/01/2021 A 13:16
"Sono molto felice di essere qui. Sono venuto qui in Italia, ma nonostante la barriera linguistica mi hanno tutti aiutato moltissimo a comunicare con il mister, è stato un adattamento facile. Poi ho sempre desiderato fare una esperienza nuova, essere qui a Milano e in Italia è il posto migliore per crescere come persona e come calciatore".

Sugli obiettivi

"Sono arrivato con il Milan primo in classifica, dobbiamo credere allo scudetto. Sarebbe un grande risultato. Non dobbiamo avere paura di parlare di scudetto, ci crediamo tutti".

Sulla voglia di imparare

"È stata una bella sensazione allenarsi con grandi giocatori come Ibra e Mandzukic. Con loro posso imparare tanto, sono pronto anche ad imparare dalla loro personalità. Voglio migliorare e imparare tanto da questi grandi giocatori".

Milan: le prime immagini di Tomori a Milano

Calciomercato 2020-2021
Milan, Tomori ufficiale: avrà la maglia numero 23
22/01/2021 A 11:02
Calciomercato 2020-2021
Milan, ufficiale: riscattato Tomori dal Chelsea per 29 milioni
17/06/2021 A 12:49