Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Ibrahimovic contro la EA Sports: "Chi vi autorizza a usare il mio nome e la mia faccia?"

Simone Pace

Pubblicato 23/11/2020 alle 19:19 GMT+1

SERIE A - L'attaccante svedese del Milan, attraverso un post su Twitter, si scaglia contro la casa statunitense di videogame che, a detta sua, utilizzerebbe il suo volto e il suo nome senza avere mai ottenuto il suo consenso: "È arrivato il momento di indagare".

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Non passa giorno senza che Zlatan Ibrahimovic faccia parlare di sé: per le prodezze in campo (vedi la doppietta contro il Napoli al San Paolo), per l'infortunio che lo terrà fermo per almeno 15 giorni, ma non solo. L'attaccante svedese è diventato anche protagonista di un'aperta polemica con la EA Sports, la casa di videogiochi statunitense branca della Electronic Arts che ogni anni produce i celebri videogame Fifa (l'ultimo in ordine di tempo è il 21: "Chi ha autorizzato FIFA EA Sports a usare il mio nome e la mia faccia?", scrive Ibrahimovic su Twitter. "FIFPro? Non sono a conoscenza di essere un membro di Fifpro e se lo sono tutto questo è avvenuto con una strana manovra. Qualcuno sta traendo profitto dal mio nome e dal mio volto, è arrivato il momento di indagare".

La partnership Milan-Electronic Arts

Proprio la scorsa estate il Milan e l'EA (Electronic Arts) avevano siglato una partnership. Queste le parole che erano state usate da Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan in merito all'accordo: "Siamo lieti di accogliere EA Sports nella famiglia Milan come Premium Partner. Questa partnership è il simbolo del nostro impegno nel fornire esperienze interattive di altissimo livello ai nostri fan in tutto il mondo. In EA Sports, azienda leader nel mercato dei videogiochi, abbiamo trovato il partner perfetto per continuare il nostro percorso pensato per coinvolgere ed entusiasmare la prossima generazione di tifosi rossoneri".
picture

Theo, Rebic, Ibra: Milan letale sulla sinistra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità