Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Ibrahimovic: "Il prossimo rigore lo batte Kessie"

Francesco Balducci

Aggiornato 08/11/2020 alle 23:38 GMT+1

"I difensori italiani sono più deboli rispetto al passato? Sono io che sono più forte". Queste le parole dell'attaccante del Milan a Sky Sport dopo il match contro il Verona

Zlatan Ibrahimovic - Milan-Lille - Europa League 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Altra serata da star, nel bene e nel male, per Zlatan Ibrahimovic contro il Verona. Nonostante il calcio di rigore sbagliato sul 2-1 per gli ospiti, lo svedese con il gol di questa sera ha segnato in 7 partite consecutive di Serie A, mai nessun rossonero ci era mai riuscito prima. Zlatan ha battuto il precedente record di Shevchenko e di se stesso nel 2012 (6). Queste sono le dichiarazioni del numero 11 a Sky Sport:

Il terzo rigore sbagliato negli ultimi 4

“Un disastro. Le parole di Silvestri? Aveva ragione a dire che l’ultimo rigore l’ho sbagliato. Credo che la prossima volta lascio il rigore a Kessie. Non riusciamo sempre ad essere al 100%, con tutte queste partite, la sosta mi farà riposare”.

Mai porsi limiti

“Bisogna avere degli obiettivi, non giochiamo solo per il gusto di farlo. Perlomeno questa è la mia mentalità, la mia filosofia. I difensori italiani sono più deboli rispetto al passato? Sono io che sono più forte”.

Panchina? Si può fare

“Stare fuori qualche partita? Sì, certo. E’ il mister che mi dice ‘in Europa League giochi 45′ e non dire altro’ ed io dico sì. Mi ricordo dell’Europa League quando ero a Manchester: è complicato giocare il giovedì, c’è poca pausa tra le partite. Ma sono un professionista, se posso giocare gioco. Dopo l’infortunio sono come un bimbo: voglio solo giocare. Poteva essere anche il contrario: ho rischiato di non giocare più. Invece sono contento di giocare a calcio”.
picture

Buon Compleanno Zlatan Ibrahimovic: le 11 frasi celebri dello svedese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità