Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan in ansia per Rebic: infortunio al gomito contro il Crotone

Stefano Dolci

Aggiornato 28/09/2020 alle 07:37 GMT+2

Nella sfida contro il Crotone, vinta dal Milan 2-0, brutto infortunio per Ante Rebic costretto a lasciare il campo al 57' per un infortunio al gomito rimediato dopo uno scontro con Golemic. Sottoposto ad accertamenti il croato ha rimediato una sub-lussazione al gomito sinistro, la speranza di Pioli e del Milan è recuperarlo per il derby con l'Inter del 17 ottobre.

Ante Rebic dolorante lascia lo Scida dopo il problema al gomito, Crotone-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un Milan mai cosi baby (età media di 23 anni e 263 giorni) festeggia il secondo successo consecutivo in campionato e il 17esimo risultato utile in gara ufficiale con Pioli nel post lockdown. Vittoria netta per il Diavolo che sbanca lo Scida con due gol per tempo, in una serata di giubilo però a tenere in apprensione il tecnico rossonero ci sono le condizioni di Ante Rebic uscito al 57’ per un infortunio al gomito, rimediato dopo uno scontro con Golemic.
L’attaccante croato, che nel primo tempo si è guadagnato il rigore trasformato da Kessié, è caduto malamente a terra e non appena si è rialzato si è diretto a bordo campo per imboccare il tunnel degli spogliatoi, lasciando il campo molto dolorante. Lo staff medico milanista ha subito ridotto la lussazione al gomito sinistro ed ha portato il giocatore all’ospedale per gli accertamenti del caso.
Esami che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti: Rebic, infatti, ha rimediato una sublussazione al gomito sinistro che lo costringeranno a indossare un tutore. Già out per la sfida di giovedì contro il Rio Ave, per l'ultima giornata di una squalifica da scontare in Europa League, mister Pioli a questo punto si augura di averlo a disposizione dopo la sosta per le Nazionali, per il derby contro l'Inter in programma sabato 17 ottobre alle ore 18:00.

Pioli: "Non ci voleva, in avanti siamo in pochi"

Nel post partita Stefano Pioli ha commentato così le condizioni del suo attaccante.
Sembra che non ci sia frattura e questo diminuirebbe i tempi di recupero. Spero questa notizia sia confermata e che possa riprendere il prima possibile anche perchè l’assenza di Ibrahimovic e il rientro tardivo di Leao e il suo inserimento forzato ci porta ad avere poche scelte in avanti.
picture

Pioli: "Abbiamo un'identità precisa. Tonali? Gli serve tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità