Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, infortunio Ibrahimovic: niente Europei, ha già avvertito il ct della Svezia

Simone Pace

Aggiornato 15/05/2021 alle 15:23 GMT+2

SERIE A - L'attaccante del Milan si è sottoposto ad alcuni accertamenti a Milanello che hanno evidenziato la necessità di procedere a una terapia conservativa di 6 settimane. Gli Europei inizieranno il prossimo 11 giugno e lo stesso Ibra, come rende noto la Federazione svedese, ha già avvertito il ct Janne Andersson che non potrà rispondere alla convocazione.

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Sei settimane di stop, il tempo necessario per sottoporsi a una terapia conservativa per curare il trauma distorsivo al ginocchio sinistro rimediato nel corso del secondo tempo di Juventus-Milan di domenica scorsa all'Allianz Stadium, e niente Europei. Questo il responso della visita di controllo che Zlatan Ibrahimovic ha effettuato a Milanello con il dottor Volker Musahl, lo stesso che lo aveva operato qualche anno fa a Pittsburgh. L'unica buona notizia è che l'intervento chirurgico è scongiurato, ma Ibra deve rinunciare al sogno di partecipare a Euro 2020 con la sua Svezia: è stato lui stesso, come rende la Federalcio svedese in una nota, a comunicare al commissario tecnico Janne Andersson che non potrà rispondere alla convocazione. Gli Europei inizieranno il prossimo 11 giugno: la Svezia è inserita nel Girone E insieme a Spagna, Polonia e Slovacchia.

Il comunicato del Milan

In un primo momento erano filtrate indiscrezioni piuttosto confortanti sulle condizioni di Ibrahimovic dopo la visita specialistica: l'esclusione dell'interessamento del legamento crociato del ginocchio aveva fatto sperare in tempi di recupero relativamente brevi. Poi il comunicato del Milan è suonato come una doccia fredda: "AC Milan comunica che oggi Zlatan Ibrahimovic è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane".
picture

Ibra non trattiene le lacrime pensando al figlio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità