Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: Rebic preferito a Leao, Eriksen ancora titolare

Simone Pace

Aggiornato 21/02/2021 alle 14:08 GMT+1

SERIE A - Le scelte di Stefano Pioli e Antonio Conte per l'attesissimo derby della Madonnina valido per la 23esima giornata. Calcio d'inizio alle 15 a San Siro. Il match d'andata si chiuse con il successo per 2-1 dei rossoneri. Le due squadre si sono affrontate anche ai quarti di finale di Coppa Italia e in quell'occasione furono i nerazzurri a imporsi 2-1.

Christian Eriksen

Credit Foto Getty Images

Milan-Inter torna a essere un derby ad alta quota, un derby che profuma di Scudetto. Alle 15 a San Siro si affrontano infatti le prime due della classe: i nerazzurri di Antonio Conte, grazie al sorpasso effettuato lo scorso weekend ai danni dei rossoneri di Stefano Pioli, guidano la classifica con 50 punti, il Diavolo insegue a -1. Si tratta del terzo derby stagionale dopo quello del match d'andata (vinto 2-1 dal Milan) e quello valido per i quarti di finale di Coppa Italia (2-1 per i nerazzurri). L'Inter ha vinto le ultime due stracittadine di campionato giocate "in trasferta", mentre il successo casalingo del Milan in Serie A manca dalla stagione 2015-16.

Milan-Inter: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
picture

Conte: "Lukaku a Sanremo? C'è da cantare a San Siro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità