Milan-Lazio 3-2: gol di Rebic, Calhanoglu, Luis Alberto e Immobile. Decide Theo Hernandez al 92'

SERIE A - Il Milan batte 3-2 la Lazio a San Siro al termine di una partita bellissima e ricca di emozioni, e chiude il 2020 in testa alla classifica a +1 sull'Inter. Rossoneri avanti 2-0 dopo poco più di un quarto d'ora grazie ai gol di Rebic e Calhanoglu. Rimonta biancoceleste firmata Luis Alberto e Immobile. Poi ci pensa Theo Hernandez al 92' a firmare il gol che decide il match.

Hakan Calhanoglu esulta per il gol in Milan-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Milan batte 3-2 la Lazio e chiude il 2020 in testa alla classifica a +1 sull'Inter. Successo soffertissimo per Romagnoli e compagni, arrivato nel recupero grazie a un colpo di testa di Theo Hernandez. I rossoneri sbloccano il risultato al 10' grazie a Rebic che di testa insacca nell'angolino su corner di Calhanoglu. Lo stesso Calhanoglu firma il raddoppio al 17' trasformando un rigore concesso da Di Bello per un intervento falloso di Patric ai danni di Rebic. Rabbiosa la reazione della Lazio che al 28' accorcia le distanze: Donnarumma para un rigore a Immobile e manda la palla sul palo, sulla ribattuta Luis Alberto anticipa tutti e insacca di testa. Al 59' Immobile si riscatta: sinistro al volo su splendido assist di Milinkovic-Savic, palla nell'angolino e 2-2. Ma proprio in extremis, al minuto 92, il Milan trova il gol da 3 punti: corner dalla sinistra di Calhanoglu e incornata vincente di Theo Hernandez che non dà scampo a Reina.

Il tabellino

MILAN-LAZIO 3-2
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers (65' Castillejo), Calhanoglu, Rebic; Leao. All.: Pioli.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (74' Akpa Apro), Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa (32' Muriqi), Immobile (73' Andreas Pereira). All.: S. Inzaghi.
ARBITRO: Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
GOL: 10' Rebic (M), 17' rig. Calhanoglu (M), 28' Luis Alberto (L), 59' Immobile (L), 92' Theo Hernandez (M).
ASSIST: Calhanoglu (M, 1-0), Milinkovic-Savic (L, 2-2), Calhanoglu (M, 3-2).
AMMONITI: Krunic (M), Escalante, Luis Alberto (L).
NOTE - Recupero 4'+3'. Al 27' Donnarumma (M) ha parato un rigore a Immobile (L).
picture

Ciro Immobile, Milan-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

5' OCCASIONE MILAN! Break di Kalulu che allarga a sinistra per Rebic, scarico per Calhanoglu che calcia col sinistro di prima intenzione dal limite ma spara alto di poco.
10' GOL DEL MILAN! REBIC! 1-0! Corner dalla sinistra di Calhanoglu e incornata vincente di Rebic, completamente perso da Marusic. Rossoneri subito in vantaggio.
17' GOOOOOOOOL DEL MILAN! CALHANOGLU! 2-0! Patric entra fallosamente su Rebic e Di Bello concede il rigore ai rossoneri. Esecuzione perfetta del centrocampista turco: Reina da una parte e palla dall'altra parte nell'angolino basso. Siamo 2-0 per il Milan a San Siro.
28' GOL DELLA LAZIO! LUIS ALBERTO! 2-1! Kakulu tocca Correa in area sugli sviluppi di un corner. Di Bello, richiamato al VAR, concede il penalty ai biancocelesti. Donnarumma para il tiro dagli undici metri di Immobile mandando il pallone a sbattere sul palo, sulla respinta Luis Alberto anticipa tutti e insacca di testa nell'angolino dove stavolta il portiere del Milan non può arrivare. Si riapre tutto a San Siro.
59' GOOOOOOLLLLL DELLA LAZIO! IMMOBILE! 2-2! Geniale filtrante di Milinkovic-Savic per Immobile che calcia al volo di sinistro e spedisce il pallone nell'angolino basso: Donnarumma si distende ma non può arrivarci. Gol bellissimo! Assist di Milinkovic-Savic e 2-2 a San Siro.
86' MIRACOLO DI REINA! Theo Hernandez serve Rebic che, tutto solo, calcia col sinistro di prima intenzione: strepitosa risposta di Reina!
87' REBIC SBAGLIA IL 3-2! Il croato, tutto solo davanti a Reina, calcia col sinistro a incrociare ma spedisce a lato. Doppia occasione per il Milan nell'arco di un minuto.
92' GOOOOOLLL DEL MILAN! THEO HERNANDEZ! 3-2! Corner dalla sinistra di Calhanoglu e incornata vincente di Hernandez che anticipa tutti e trafigge Reina.
picture

Theo Hernandez, Milan-Lazio, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Hakan CALHANOGLU - Un gol, due assist e una prestazione a tutto campo da leader tecnico. Trascinatore e uomo squadra. È davvero ovunque e fa sempre la cosa giusta. Il migliore in campo.

Il peggiore

dal 32' Vedat MURIQI - Fa il solletico alla difesa del Milan e stilisticamente non è certo un granché. Ha una sola palla buona in area di rigore, ma la spreca con una ciabattata di sinistro

Le pagelle

picture

Pioli: "Il gol di Leao? Mica pettiniamo le bambole"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità