Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Pioli su Ibrahimovic: "Sta bene, è voglioso di tornare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/10/2020 alle 12:56 GMT+2

Il tecnico del Milan poi pensa ai tanti impegni della squadra, ma non fa drammi: "Dobbiamo abituarci".

Stefano Pioli

Credit Foto Getty Images

Stefano Pioli si avvicina alla partita con lo Spezia pensando a Zlatan Ibrahimovic e al fatto che lo svedese, ancora fermo dopo la positività al Covid-19, spegne 39 candeline.
Ibra sta bene ed è voglioso di tornare, gli facciamo i migliori auguri per il suo compleanno senza dire quanti anni ha.
Nel frattempo, la squadra ha tante partite da affrontare tra campionato ed Europa League, ma il tecnico non ne fa un dramma: "Non ci si ferma perchè siamo stanchi, ma solo quando il cammino sarà concluso e dobbiamo abituarci a questi impegni ravvicinati. A qualcuno ho chiesto uno sforzo importante. Valuterò bene oggi, dal punto di vista mentale e fisico in Portogallo è stato dispendioso. Devo abituarmi a delle rotazioni, l'intensità mentale non deve venire meno. Tutti pronti. Leao o Colombo-Maldini? Sono possibilità da valutare bene, devo capire gli 11 iniziali e i cambi che ho a disposizione".

Hauge titolare? E in quale posizione del campo?

Un discorso a parte lo merita Hauge, nuovo acquisto del Milan e ancora da testare da parte del mister, che deciderà se farlo partire già nell’undici titolare: "Potrebbe, l'abbiamo conosciuto ieri, a livello fisico sta bene, forse meglio di noi perchè in Norvegia il campionato è più avanti. E' convocato e vedremo cosa accadrà. Ho parlato con lui, ha giocato a sinistra, ha fatto qualche apparizione a destra, devo scoprirlo per capire dove darà il meglio di sé. E' un giovane con delle belle qualità, bravo nell'uno contro uno, ci dà tante soluzioni perchè può giocare in diverse posizioni".
picture

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Tra lo Spezia e la ripresa...

A proposito dello Spezia, che cosa si aspetta mister Pioli? “È una squadra che gioca a memoria, dà fastidio. Ha cambiato 15-16 giocatori rispetto alla stagione precedente, ha vinto a Udine e ha le qualità per metterci in difficoltà, sta a noi essere più incisivi di loro”.
Dopo quest’ultimo appuntamento, ci sarà la sosta per la Nations League e Pioli guarda avanti fiducioso: "Mi auguro durante la sosta di recuperare tanti giocatori, non c'è solo Ibrahimovic, mancano anche Romagnoli, Rebic, Conti, Duarte, Musacchio, dopo la sosta mi auguro di avere più giocatori possibili perchè la stagione è lunga e difficile".
picture

Chiesa-Juventus a oltranza; Hauge-Milan è fatta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità