Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Roma 3-3, 5 verità: Donnarumma insostituibile, Var fantasma

Paolo Pegoraro

Aggiornato 27/10/2020 alle 15:55 GMT+1

Tatarusanu incapace di sostituire degnamente Donnarumma, Milan e Roma comunque possono vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il 3-3 spettacolare di San Siro. La squadra arbitrale no, Giacomelli finisce dietro la lavagna.

Tatarusanu, la papera in Milan-Roma

Credit Foto Getty Images

Milan da primato? Presto per dirlo…

Presto per affermare che questo Milan abbia le carte in regola per mantenere a lungo la leadership della Serie A; anche qualora i rossoneri l'avessero scampata contro la banda Fonseca portando a casa i tre punti qualche dubbio sarebbe permasto. Soprattutto in merito alla reale consistenza della rosa al cospetto di roster oggettivamente più attrezzati e qualitativi. È pur sempre un campionato ai suoi primi vagiti...
Kardsdorp e Leao, Milan-Roma

… Ma la squadra di Pioli è forte!

Fatta questa debita premessa la squadra di Stefano Pioli è "forte"... Forte sul piano tecnico e dlle conoscenze acquisite a cavallo di queste ultime due stagioni, forte sul piano mentale perché quel tipo di "scatto" è stato compiuto. Lo ha dimostrato anche stasera; ai punti avrebbe dimostrato di vincere. Gli strappi di Leao, la prolificità dell'eterno Ibrahimovic: questa è una squadra che ha i suoi argomenti e sa come farli fruttare.
  • Ibrahimovic: 3 doppiette nelle prime 3 gare di campionato non gli era mai capitato in carriera!
Gol (Doppiette)
Milan 20-216 (3)
Milan 20201 (0)
Galaxy 18-194 (1)
Galaxy 182 (1)
United 16-173 (1)
United 15-161 (0)
PSG 14-155 (1)
PSG 13-142 (0)
PSG 12-134 (2)
Milan 11-121 (0)
Milan 10-111 (0)
Barça 09-103 (0)
Inter 08-092 (0)
Inter 07-082 (1)
Inter 06-071 (0)
Juve 05-060 (0)
Juve 04-052 (0)
Ajax 03-041 (0)
Ajax 02-031 (0)
Ajax 01-022 (0)
Malmo 20013 (1)
Malmo 20001 (0)
Il rendimento di Ibrahimovic nelle prime tre gare di ciascun campionato in carriera: mai dopo 3 match di campionato aveva totalizzato questo numero di gol e di doppiette.
picture

Pioli: "Ibra capocannoniere? Non mi sorprende"

Donnarumma imprescindibile

Spesso Gigio Donnarumma è stato criticato per i suoi sporadici svarioni: non si è mancato di sottolineare questa o quella presunta lacuna tecnica nel repertorio del ragazzo prodigio rossonero. Ebbene, contro la Roma si è avuta l'esatta dimostrazione di quanto la sua presenza incida sulla classifica e ancor più di quanto la sua assenza sia deleteria per la causa milanista. Gigio Donnarumma è imprescindibile per il Milan, senza "se" e senza "ma". Quanto è importante avere un fuoriclasse in porta!
picture

Tatarusanu, la papera in Milan-Roma

Credit Foto Getty Images

Roma cantiere aperto: più luci che ombre

La Roma di Fonseca esce indenne dalla visita alla capolista in solitaria della Serie A: il bicchiere è mezzo pieno perchè sull'orlo del baratro la reazione giallorossa c'è stata e si è fatta sentire. Questa squadra ha carattere e talento distribuito in ogni reparto: rimane a tutti gli effetti un cantiere aperto ma ha il potenziale per disputare un campionato degno di nota. Magari a fari spenti, senza troppe pressioni: il gruppo è giovane, del resto, e può trarre vantaggio da questa situazione lavorando sui propri peccati di gioventù.
Kumbulla - Milan-Roma - Serie A 2020-2021

Giacomelli shock, la Var dov’era?

Ancora una volta abbiamo assistito a evidenti errori arbitrali senza che la Var potesse rimediare. Giacomelli fischia un rigore inesistente a favore della Roma e compensa con una decisione ugualmente sciagurata pro Milan, senza che Nasca dalla sala Var batta un colpo. Così proprio non ci siamo: il calcio di rigore deve essere una cosa seria e gli arbitri devono essere sufficientemente preparati per riconoscerla senza farsi irretire da mezzi contatti in area. Questo protocollo va assolutamente rivisto: perchè gli arbitri non sfruttano più il monitor?
picture

Fonseca: "Quest'anno il VAR interviene meno sui rigori"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità