Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Sampdoria, Stefano Pioli: "Zero giustificazioni. Scudetto nelle mani dell'Inter"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 03/04/2021 alle 16:31 GMT+2

SERIE A - L'allenatore rossonero dopo il pareggio di San Siro contro la Samp: "Molte delle mie scelte sono dipese dalle fatiche che i giocatori avevano accumulato in nazionale"

Stefano Pioli

Credit Foto Getty Images

Rientro faticoso dei rossoneri dopo la pausa nazionali. Nel lunch match della 29ª giornata, a San Siro, finisce 1-1 con la Sampdoria. Succede tutto nel primo tempo: vantaggio blucerchiato col 10° gol stagionale di Quagliarella su disastro difensivo di Theo Hernandez. Poi, dopo il rosso ad Adrien Silva, Ibrahimovic e compagni si svegliano e trovano il gol con Hauge all'87' e un palo di Kessie al 93'. La banda di Stefano Pioli, al secondo posto, sale a 60 punti. Deluso l'allenatore rossonero a fine partita:
"Fatico a essere contento, abbiamo fatto troppo poco. C'erano tutte le condizioni per metterci più qualità e intensità, invece una partita del genere deve lasciarci delusi e amareggiati. Certo, nel finale avremmo potuto vincere con quel tiro di Kessie, ma non abbiamo avuto né l'approccio né il ritmo giusto. Ora dovremo dimostrare di poter riprendere subito a fare bene".

Sull'esperimento Saelemaekers terzino

"Può rendere bene e crescere in quel ruolo, volevo attaccare di più sul suo lato e sviluppare il gioco dalla sua parte".

Sull'atteggiamento

"Ma è stata la prestazione dell'intera squadra a favorire la difesa della Samp, per noi è stata davvero una partita complicata. Comunque molte delle mie scelte sono dipese dalle fatiche che i giocatori avevano accumulato in nazionale".

Sulla lotta Scudetto

"E' l'Inter che ha nelle proprie mani lo Scudetto. Solamente l'Inter può perderlo".
picture

Pioli: "Ora serve determinazione per prenderci la Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità