Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Kjaer, Dalot; Meité, Kessiè; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Rebic. All. Pioli
Squalificati: nessuno
Calciomercato 2020-2021
Ilicic lascia l'Atalanta, lo conferma Gasperini: Milan pronto
13 ORE FA
Indisponibili: Maldini, Ibrahimovic, Bennacer, Hernandez
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Raspadori. All. De Zerbi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caputo, Romagna

Statistiche Opta

Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime nove partite di Serie A contro il Sassuolo (7V, 2N), mentre aveva perso quattro dei sei precedenti contro i neroverdi nel torneo (2V).
Dopo aver subito gol in tutte le prime cinque partite casalinghe contro il Sassuolo in Serie A (3V, 1N, 1P), il Milan ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due al Meazza (1V, 1N).
Il Milan arriva da due successi consecutivi in Serie A e non registra una striscia più lunga di vittorie dallo scorso gennaio: in quell'occasione la serie iniziò proprio contro il Sassuolo.
Le ultime due gare del Milan di mercoledì in Serie A sono state a San Siro: sconfitta contro la Juventus e pareggio contro l’Udinese; i rossoneri non restano tre gare di fila senza vincere in campionato in questo giorno della settimana da ottobre 2009.
Il Sassuolo ha vinto l’ultima trasferta di campionato, contro il Benevento e non ottiene più di un successo esterno di fila in Serie A dallo scorso novembre, quando ha raggiunto quota quattro.
Milan (12) e Sassuolo (10) sono le due squadre con più gol su rigore in questa Serie A: tuttavia l’ultimo realizzato dai rossoneri risale al 3 marzo, mentre a partire dalla stessa data sono quattro le reti dagli 11 metri per i neroverdi.
Nessuna squadra ha segnato più gol del Milan nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (21 reti, incluso quella di Rebic al Genoa, le stesse della Roma).
Tra i giocatori in doppia cifra di gol in questo campionato, l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è quello che ha disputato il minor numero di partite (15 reti in 17 match).
Ante Rebic ha realizzato 17 gol nel girone di ritorno delle ultime due stagioni di Serie A (su 18 complessivi con il Milan): escludendo i calci di rigore, solamente Cristiano Ronaldo (18) ha segnato di più nella seconda metà di stagione degli ultimi due campionati.
Il Milan è la vittima preferita di Domenico Berardi in Serie A: per l’attaccante del Sassuolo nove gol contro i rossoneri, inclusi quelli del suo unico poker nella competizione.

Fantacalcio: i consigli per la 32a giornata di Serie A

Calciomercato 2020-2021
Nedved: "Locatelli? Fatta offerta congrua, lui vuole la Juve"
IERI A 19:54
Calciomercato 2020-2021
Inter più vicina a Bellerin, Liverpool su Locatelli
30/07/2021 A 18:12