Il Milan pareggia 1-1 con l'Udinese a San Siro agguantando il pari solamente al 97' grazie a un calcio di rigore trasformato da Kessié. Sono i friulani a sbloccare il risultato al 68' con Becao, a segno con un colpo di testa su corner di De Paul: determinante un'indecisione di Donnarumma che, ingannato dal tentativo di deviazione di Nestorovski, si fa sorprendere in maniera piuttosto goffa. Per il difensore della squadra friulana si tratta del secondo gol in A: anche il primo l'aveva segnato contro i rossoneri alla prima giornata dello scorso campionato. La reazione dei rossoneri non c'è, la partita sembra finita ma al 96' Stryger Larsen - forse leggermente sbilanciato da Leao - commette uno sconsiderato fallo di mano in piena area. Per Massa è rigore e Kessié non sbaglia. Con questo pareggio il Milan sale a -3 dall'Inter che giovedì sera può tentare una nuova fuga.

Classifiche e risultati

| Serie A 2020-21, la classifica aggiornata | Serie A 2020-21, calendario e risultati | Serie A 2020-21, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Milan-Udinese 1-1, pagelle: Donnarumma e Leao bocciati
03/03/2021 A 22:59

Il tabellino

MILAN-UDINESE 1-1
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu (63' Calabria), Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali (46' Meité); Castillejo (75' Saelemaekers), Diaz (63' Hauge), Rebic; Leao. All.: Pioli.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan (71' Walace), Makengo (56' Llorente), Zeegelaar (71' Stryger Larsen); Pereyra (82' Samir), Nestorovski. All.: Gotti.
ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia.
GOL: 68' Becao (U), 97' rig. Kessié (M).
ASSIST: De Paul (U, 0-1).
AMMONITI: Rebic, Hernandez, Romagnoli, Kessié (M), Zeegelaar (U).
NOTE - Recupero 2'+7'.

Franck Kessié, Milan-Udinese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

19' BRAHIM DIAZ CI PROVA! Destro dal limite: palla diretta nell'angolino, bravo Musso che si distende e blocca in tuffo.
40' CASTILLEJO VICINO AL GOL! Grande azione dello spagnolo del Milan che parte in dribbling, entra in area e spara col destro: Musso si salva con un piede. L'occasione più nitida finora per i rossoneri.
48' ROMAGNOLI SALVA IL MILAN! Il capitano rossonero salva sulla linea un'incornata a porta vuota di Nestorovski. Azione nata da un retopassaggio sbagliato in modo clamoroso da Theo Hernandez, Donnarumma era stato costretto a uscire per provare a fermare Pereyra.
52' GRANDE MUSSO! Corner di Castillejo sul primo palo per la girata di testa di Kessié: il portiere dell'Udinese respinge a mani aperte.
68' GOOOOL DELL'UDINESE! BECAO! 0-1! Corner di De Paul dalla destra: Becao sovrasta Hernandez sullo stacco e colpisce di testa, Donnarumma è ingannato da un tentativo di deviazione di Nestorovski e il pallone finisce in fondo al sacco. Assist di De Paul. Udinese in vantaggio a San Siro!
97' GOOOOOOL DEL MILAN! KESSIE! 1-1! Sconsiderato fallo di mano di Stryger Larsen in piena area: Massa non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Esecuzione impeccabile del centrocampista del Milan: Musso spiazzato e di nuovo parità a San Siro. Finale incredibile.

Il momento social del match

Il migliore

Rodrigo BECAO - Ingaggia un duello tutto fisico e senza esclusione di colpi con Rebic. E ne esce vincitore. In più si toglie la soddisfazione di segnare a San Siro. Migliore in campo e bestia nera del Milan.

Il peggiore

Jens STRYGER LARSEN 4 - Regala il pareggio al Milan con un'ingenuità incomprensibile quando ormai la partita era finita e la vittoria in cassaforte.

Le pagelle

LEGGI QUI

Pioli: "Ibra a Sanremo? Trarrà ancora più motivazioni"

Serie A
Milan-Udinese 1-1, moviola: mano di Larsen, c'è il rigore
03/03/2021 A 21:06
Serie A
Locatelli-Tonali: Juve-Milan è una questione di cuore
9 ORE FA