Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ministro Spadafora: "Tifosi negli stadi? Protocollo pronto"

DaOAsport

Pubblicato 23/09/2020 alle 17:33 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Tifosi a San Siro durante Milan-Bologna Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Nell’ultimo weekend sportivo si è potuto assistere ad un GP di Misano con i tifosi, ma anche gli Internazionali d’Italia di tennis e pure la Serie A di calcio ha aperto a 1000 spettatori a partita. Sulla questione è intervenuto il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che si è espresso favorevolmente sull'ipotesi di riportare il pubblico negli impianti.
Queste le parole di Spadafora nel Question Time alla Camera: "Il mio obiettivo è riavere i tifosi negli stadi, ma in generale negli impianti sportivi, per tutte le discipline. Dobbiamo farlo rispettando delle regole uguali per tutti ed è quello che ci apprestiamo a fare".

In arrivo il nuovo protocollo

Spadafora comunica la creazione di un protocollo, che verrà approvato nella giornata di giovedì: "Abbiamo condiviso la necessità di un protocollo che dovrebbe essere approvato da tutti i presidenti delle Regioni e poi sottoposto al Cts per la riapertura di tutte le competizioni sportive, dalle serie principali a quelle minori. Approvazione del documento probabile già domani (giovedì, ndr). Il rigore e l’attenzione del Governo hanno consentito di chiudere i campionati non solo nel calcio, così come di poterli riaprire. Noi, al contrario di Gran Bretagna e Francia, abbiamo già consentito alcune presenze. Abbiamo fatto anche di più. In occasione della ripresa abbiamo ottenuto dal CTS che si potesse, per alcuni eventi non continuativi come ad esempio gli Internazionali di tennis, consentire una prima partecipazione del pubblico".
picture

Serie A 2020/2021: le maglie della prossima stagione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità