Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
Squalificati: nessuno
Serie A
Il Verona ci prova, ma il Cagliari strappa il pari: 0-0
2 ORE FA
Indisponibili: Ghoulam, Ospina
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Semplici
Squalificati: Marin
Indisponibili: Pereiro, Rog, Sottil

Statistiche Opta

Il Napoli ha vinto nove delle ultime 10 gare di Serie A contro il Cagliari; completa questo parziale un successo per i sardi, 1-0 esterno nel settembre 2019.
Il Napoli ha ottenuto il successo in tutte le ultime nove sfide di Serie A contro il Cagliari nel corso del girone di ritorno, tante vittorie quante in tutte le prime 25 contro questa avversaria nella seconda parte della stagione.
Il Napoli non ha trovato il successo in due delle ultime quattro sfide di campionato contro formazioni nelle ultime quattro posizioni in classifica a inizio giornata (pareggio contro il Torino a dicembre e sconfitta contro lo Spezia a gennaio).
Il Cagliari viene da tre successi di fila in campionato (tante vittorie quante nelle precedenti 25) – l’ultima volta in cui i sardi hanno ottenuto più successi consecutivi in Serie A è stata nell’ottobre 2012 (quattro).
Sono 20 le reti con tiri da fuori area per il Napoli in questo campionato, da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (dal 2004/05), solo la Juventus 2014/15 è riuscita a fare meglio in una singola stagione di Serie A (22).
Il Cagliari ha subito ben 11 gol da fuori area in questo campionato, meno solo del Crotone (13): il 20% delle reti incassate dai sardi sono arrivate dalla distanza, percentuale record nel torneo in corso.
Il Napoli sta viaggiando a una media di 16.82 tiri a partita in questa Serie A, la più alta nei top-5 campionati europei 2020/21.
Dries Mertens (a quota nove gol in questo campionato) può diventare il terzo giocatore nella storia del Napoli ad andare in doppia cifra in cinque stagioni differenti in Serie A, dopo Antonio Vojak e Diego Maradona.
Solo in quattro occasioni un giocatore del Napoli ha segnato almeno 10 gol in Serie A contro una singola avversaria: oltre a Dries Mertens contro il Cagliari (10), ci sono riusciti Antonio Vojak contro la Triestina (13), Gonzalo Higuaín contro la Lazio (11) e lo stesso Mertens contro il Bologna (11).
Dopo una serie di cinque gare di Serie A senza gol né assist, l’attaccante del Cagliari João Pedro ha preso parte a tre reti nelle sue ultime due presenze (due gol, un assist): potrebbe andare a segno in tre gare di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso gennaio (serie in cui rifilò un gol anche al Napoli).

Fantacalcio: i consigli per la 34a giornata di Serie A

Serie A
Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e statistiche
IERI A 17:51
Serie A
Verona-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
IERI A 17:38