Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, come sta Victor Osimhen? Nella tarda mattinata lascerà l'ospedale ma col Granada sarà out

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/02/2021 alle 11:44 GMT+1

SERIE A - Vittima di un trauma cranico nei minuti conclusivi del match Atalanta-Napoli, il centravanti nigeriano ha trascorso una notte in osservazione all'ospedale di Bergamo, sottoponendosi ad esami che hanno dato esito negativo. Nella giornata di oggi farà ritorno a Napoli insieme al medico sociale partenopeo ma è impossibile un recupero per la sfida di giovedì col Granada in Europa League.

Victor Osimhen, Napoli 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dopo il grande spavento, Victor Osimhen può lasciarsi alle spalle la problematica serata vissuta al Gewiss Stadium di Bergamo. Il centravanti nigeriano, dopo la notte passata in osservazione all’ospedale Papa Giovanni in seguito al trauma cranico avuto nel finale di Atalanta-Napoli, è pronto per essere dimesso e già nella tarda mattinata di oggi potrà mettersi in viaggio per fare ritorno a Napoli, assistito dal medico sociale partenopeo Raffaele Canonico.

Classifiche e risultati

Tac ha escluso ogni problematica

La Tac e gli altri esami diagnostici eseguiti, come da protocollo in caso di trauma cranico, hanno escluso qualunque tipo di complicazione. Osimhen ha riposa bene e non vede l’ora di riprendere la via di casa e lasciarsi alle spalle questa ennesima disavventura di un’annata finora avara di soddisfazione. Già perché dopo la distrorsione alla spalla e la positività al Covid che lo avevano tenuto ai box per 93 giorni ci mancava solo il colpo alla nuca, dopo un contrasto con Romero nel cerchio di centrocampo.

Niente Granada

Nonostante gli esiti degli esami confortanti, il Napoli ha intenzione di andarci coi piedi di piombo e non affrettare alcun rientro incauto. Già nella giornata di martedì alla clinica Pineta Verde di Castelvolturno, Osimhen ripeterà tutti gli esami a scopo precauzionale. Di sicuro contro il Granada non sarà arruolabile e Gattuso dovrà cercare la rimonta con Politano, Insigne (che stringerà i denti e scenderà in campo con le infiltrazioni) e gli altri pochi giocatori d’attacco rimasti arruolabili. La speranza è quella di tornare abile e arruolabile per la sfida contro il Benevento del prossimo weekend anche se sarà lo staff medico a dettare le modalità e la tempistica della ripresa, perché dopo un trauma cranico è necessaria massima cautela.
picture

Gattuso: "Osimhen? E' stato ingenuo ma si farà perdonare..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità