Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 03/04/2021 alle 09:17 GMT+2

Serie A - Il Napoli ha vinto gli ultimi cinque match allo stadio Diego Armando Maradona in Serie A subendo un solo gol nel parziale, l’ultima volta che ha registrato una striscia di successi interni più lunga in campionato risale a ottobre 2017 (sei) con Maurizio Sarri.

Piotr Zielinski in Crotone-Napoli

Credit Foto Getty Images

Napoli-Crotone, sfida valida per la ventinovesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli sabato 3 aprile con fischio d'inizio alle ore 15. La squadra di Gattuso affronta quella di Cosmi. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
Squalificati: Koulibaly
Indisponibili: Demme, Ghoulam, Ospina, Lobotka
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Molina, Benali, Rispoli; Ounas, Simy. All. Cosmi
Squalificati: Petriccione
Indisponibili: Cigarini, Reca

Statistiche Opta

Il Crotone è la squadra affrontata maggiormente dal Napoli in Serie A contro cui i partenopei hanno sempre vinto: cinque successi su cinque.
Il Napoli ha vinto le ultime tre partite di campionato, mantenendo la porta inviolata nelle due più recenti; è da febbraio 2019 che non registra almeno tre clean sheets di fila in Serie A (cinque in quel caso con Carlo Ancelotti).
Il Napoli ha vinto gli ultimi cinque match allo stadio Diego Armando Maradona in Serie A subendo un solo gol nel parziale, l’ultima volta che ha registrato una striscia di successi interni più lunga in campionato risale a ottobre 2017 (sei) con Maurizio Sarri.
Il Crotone ha subito almeno due gol in tutte le ultime 10 partite di campionato, solo il Padova (14 nel 1996) e l’Udinese (13 nel 2018) hanno incassato 2+ reti in più match di fila nella storia della Serie A.
Il Napoli è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean sheets in questa Serie A (11); nell’intero scorso campionato i partenopei non subirono gol soltanto in sette match.
Il Crotone è la squadra che ha subito il maggior numero di gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei: 70 reti incassate in 28 partite (2.5 di media).
Crotone e Arminia Bielefeld sono le uniche due squadre che non hanno ancora guadagnato alcun punto da situazione di svantaggio nei top-5 campionati europei 2020/21.
Solo Lionel Messi (24) ha effettuato più tiri in seguito a uno-due rispetto a Lorenzo Insigne del Napoli (14) in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
Lorenzo Insigne del Napoli è il giocatore che ha segnato più volte la prima rete del match in questo campionato (otto) - il fantasista italiano ha preso parte a sei gol in quattro sfide contro il Crotone in Serie A (tre reti e tre assist).
Ahmad Benali è l’unico giocatore dell’attuale rosa del Crotone ad aver segnato contro il Napoli in Serie A: nell’agosto 2016, il suo primo gol nel massimo campionato italiano con il Pescara al suo esordio nella competizione.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 29a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità