Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, De Laurentiis manda la squadra di Gattuso in ritiro punitivo dopo la sconfitta con la Lazio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/12/2020 alle 08:19 GMT+1

SERIE A - Il Napoli, tramite il proprio profilo Twitter, ha ufficializzato l'indiscrezione delle ultime ore sulla scelta di società e staff tecnico sul ritiro dopo il ko sul campo della Lazio, il secondo di fila dopo quello di Milano: "Si comunica che, dopo l'allenamento di lunedì pomeriggio al Training Center, la squadra andrà in ritiro fino alla partita contro il Torino".

Gennaro Gattuso - Lazio-Napoli - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

C'erano assenze pesanti (Insigne, Mertens, Osimhen), ma quello dell’Olimpico non era il vero Napoli. Gli azzurri sono apparsi una squadra senz’anima. Mai in partita, con un atteggiamento remissivo e poco propositivo, eccezion fatta per una decina di minuti dopo il gol del vantaggio del solito Immobile. In tutto questo, Rino Gattuso ha anche lui dei problemi fisici: convive da diversi giorni con un problema all’occhio destro. Già durante il match di Europa League contro la Real Sociedad aveva evitato la conferenza stampa, cosa che ha fatto anche dopo il match con la Lazio. La miastenia oculare non è una malattia da prendere alla leggera, gli provoca fastidio. Rino va in panchina anche se probabilmente dovrebbe evitare ogni forma di stress.
In nottata è arrivata la decisione del presidente De Laurentiis: ritiro punitivo per la squadra che lunedì, al termine dell'allenamento, andrà all'hotel Britannique di Napoli dove resterà fino a mercoledì sera quando affronterà in casa il Torino. Intanto l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Hirving Lozano, parla di forte contusione alla caviglia sinistra. L'attaccante messicano si è infortunato in uno scontro di gioco con il difensore della Lazio, Radu, e ha lasciato l'Olimpico appoggiandosi a due stampelle. Poi ha raggiunto Villa Stuart dove l'indagine strumentale ha confermato i timori sorti immediatamente dopo l'infortunio, quando il giocatore ha dovuto lasciare il campo sorretto dal medico e da uno dei fisioterapisti.
Anche Kalidou Koulibaly ha dovuto lasciare il campo all'inizio del secondo tempo. Il difensore senegalese si è infortunato intorno alla mezz'ora: un dolorino al quadricipide sinistro che sembrava essere scomparso dopo qualche scatto, ma dopo una decina di minuti dall'inizio della ripresa il giocatore è stato costretto a lasciare il posto a Kostas Manolas. Per lui si tratta di un risentimento muscolare che verrà valutato nella giornata di lunedì, quando la squadra si ritroverà a Castel Volturno prima del ritiro.
picture

Gattuso: “C’è amarezza: la sconfitta non ci stava”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità