Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Genoa 6-0: doppietta di Lozano, show degli azzurri

Simone Pace

Aggiornato 27/09/2020 alle 21:13 GMT+2

La squadra di Gattuso rifila una pesantissima goleada ai rossoblù di Maran: segnano Lozano (2), Zielinski, Mertens, Elmas e Politano.

L'esultanza dei giocatori del Napoli - Napoli-Genoa Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Clamorosa goleada del Napoli che al San Paolo umilia il Genoa con un tennistico 6-0: segnano Lozano (doppietta), Zielinski, Mertens, Elmas e Politano. A secco Osimhen, comunque autore di una buona prova e schierato titolare da Gattuso nel 4-2-3-1 iniziale. Infortunio per Insigne, costretto a lasciare il campo al 23'.

Il momento social del match

Il tabellino

NAPOLI-GENOA 6-0
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (46' Maksimovic), Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Zielinski (73' Ghoulam); Lozano (66' Politano), Mertens (66' Lobotka), Insigne (23' Elmas); Osimhen. All.: Gattuso.
GENOA (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Masiello, Biraschi; Zappacosta, Lerager (70' Radovanovic), Badelj (64' Behrami), Zajc (54' Pandev), Pellegrini (54' Ghiglione); Destro, Pjaca (70' Melegoni). All.: Maran.
ARBITRO: Jean Luca Sacchi della sezione di Macerata.
GOL: 10' Lozano (N), 46' Zielinski (N), 57' Mertens (N), 65' Lozano (N), 69' Elmas (N), 72' Politano (N).
ASSIST: Mertens (N, 1-0), Osimhen (N, 2-0), Zielinski (N, 3-0), Mertens (N, 4-0), Hysaj (N, 5-0), Di Lorenzo (N, 6-0).
AMMONITI: Masiello, Destro (G), Osimhen (N).
NOTE - Recupero 2'+1'.

La cronaca in 8 momenti chiave

10' GOOOOOOOL DEL NAPOLI! 1-0! LOZANO! Mertens dalla sinistra, cross delizioso per Lozano che batte Marchetti con un destro al volo da due passi. Il portiere del Genoa ci arriva ma non puà impedire che il pallone superi la linea bianca. Distratto Pellegrini nell'occasione. Assist di Mertens.
18' IL GENOA SI DIVORA IL PARI! CHE ERRORE DI LERAGER! Clamorosa chance per i rossoblù: Pjaca va via in area e mette un traversone basso dalla sinistra respinto corto, sul dischetto del rigore Lerager può calciare indisturbato col sinistro ma incespica sul pallone.
19' LOZANO A UN PASSO DAL 2-0! Osimhen per Mertens che allarga per Lozano: destro a botta sicura a tu per tu con Marchetti ma traiettoria leggermente larga. Fioccano le occasioni al San Paolo!
46' GOOOOOOLLL DEL NAPOLI! 2-0! ZIELINSKI! Azione meravigliosa del Napoli, avviata a metà campo proprio da Zielinski: il polacco sfrutta una sponda di tacco di Osimhen e trafigge Marchetti con un destro rasoterra. Assist di Osimhen.
57' GOOOOOOLL DEL NAPOLI! 3-0! MERTENS! Genoa che si fa sorprendere: Zielinski serve Mertens che dal limite prende la mira e batte Marchetti con un destro secco. Assist di Zielinski. Partita in ghiaccio al San Paolo!
65' GOOOOOOL DEL NAPOLI! 4-0! ANCORA LOZANO! Sciagurato passaggio orizzontale di Pandev che serve Mertens: palla in verticale per Lozano che batte Marchetti con un destro rasoterra. Doppietta per il messicano. Assist di Mertens.
69' GOOOOOOOL DEL NAPOLI! 5-0! ELMAS! Dilaga la squadra di Gattuso: lungo lancio di Koulibaly sulla sinistra per Hysaj che serve Elmas con un sombrero. Destro rasoterra del centrocampista e palla nell'angolino basso. Assist di Elmas.
72' GOOOOL DEL NAPOLI! 6-0! POLITANO! Tutto facile per l'attaccante, appena entrato in campo: sinistro a giro in area e palla nell'angolino basso. Pietrificato Marchetti. Assist di Di Lorenzo.
picture

Victor Osimhen e Dries Mertens - Napoli-Genoa Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

MVP

Hirving LOZANO - Una settimana fa a Parma aveva fatto vedere di essere un giocatore diverso rispetto alla passata stagione. Conferma l'impressione con una grande partita arricchita da una doppietta, la sua prima da quando gioca in Italia.

Fantacalcio

Promosso

Dries MERTENS - Un gol e due assist: una garanzia per i Fantallenatori.

Bocciato

Federico MARCHETTI - Non ha particolari colpe, ma un -6 pesa nell'economia di una squadra.
picture

Gattuso: "1000 tifosi o nessuno non cambia nulla, non è calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità