Napoli-Juventus, match della 22a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, si è concluso col punteggio di 1-0, grazie al rigore di Lorenzo Insigne nel primo tempo. Gara arbitrata da Doveri di Roma 1, il Napoli di Gennaro Gattuso in virtù di questo risultato sale a quota 40 punti in classifica, mentre la Juventus di Andrea Pirlo rimane terza a 42 punti. La squadra di Gattuso ha offerto una prova tutta cuore e fase difensiva, ha colpito con Insigne e poi ha difeso il prezioso vantaggio. La Juventus ci ha provato, ma si é rivelata troppo imprecisa in diverse occasioni. Bene Meret, Rrahmani e Maksimovic, malino Morata e Ronaldo. Per i bianconeri ora la rincorsa al decimo Scudetto consecutivo si complica ancora di piú.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Agnelli, intercettazione e autocritica: "vissuto oltre le possibilità"
4 ORE FA

Il tabellino di Napoli-Juventus 1-0 (primo tempo 1-0)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski (Dal 65' Fabian Ruiz); Politano (Dal 65' Elmas), Insigne (Dal 88' Lobotka), Lozano; Osimhen (Dal 75' Petagna). All. Gattuso.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (Dal 46' Alex Sandro), De Ligt, Chiellini, Danilo; Bernardeschi (Dal 63' McKennie), Bentancur (Dal 72' Kulusevski), Rabiot, Chiesa; Morata, C. Ronaldo. All. Pirlo.
Arbitro: Doveri di Roma 1
Gol: 31' rig. Insigne (N)
Ammoniti: Di Lorenzo, Chiellini, Cuadrado, Bakayoko, Rabiot

Lorenzo Insigne - Napoli-Juventus Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images


La cronaca in 6 momenti chiave

28' - Manata di Chiellini in area su Rrahmani. A palla lontana. Doveri viene richiamato dal VAR a vedere e assegna rigore al Napoli. Ammonito il capitano della Juve.
31' - Insigne! GOL! 1-0 NAPOLI! Rigore perfetto del 24, con grande personalitá. Palla all'incrocio.

Pirlo: "Il rigore? Così ce ne sarebbero 3-4 a partita"

49' - INCREDIBILE. Incredibile cosa ha sbagliato a RONALDO. Mischia da corner, col mancino da un metro. Para MERET.
57' - Schema della Juve da fermo. Bernardeschi per CHIESA, che calcia bene dal limite. OTTIMO INTERVENTO DI MERET. Gran tuffo a respingere.
85' - CHIESA! Ancora lui! Danilo recupera e calcia dal limite. Palla fuori di un soffio.
86' - ANCORA MERET! Ancora lui! Chiesa per MORATA, che si gira bene e calcia. Respinge con i piedi il portiere azzurro.

Fantacalcio

Il migliore - Alex MERET - Schierato in extremis causa infortunio di Ospina, si fa trovare pronto. Splendidi riflessi sulla deviazione da due passi di Ronaldo, sul bolide di Chiesa e sulla girata a colpo sicuro di Morata nel finale.
Il peggiore - Federico BERNARDESCHI - Primi minuti promettenti perché, accentrandosi e giocando tra le linee, manda in superiorità numerica il Napoli per vie centrali. Si spegne troppo presto, altra prova negativa.

Il momento social

Le pagelle

Leggi qui

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Serie A
Avv. Grassani: "La Juve rischia la retrocessione, più grave di Calciopoli"
12 ORE FA
Calciomercato
🗞 Juve, Exor pensa a vendere ma serve più di 1 miliardo
IERI ALLE 09:56