Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Juventus: 1-0: un rigore di Insigne castiga i bianconeri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/02/2021 alle 23:33 GMT+1

SERIE A - La squadra di Gattuso reagisce al momento negativo e batte la Juventus di Pirlo 1-0. Basta un rigore di Insigne nel primo tempo. Bianconeri pericolosi in diverse occasioni nella ripresa, ma un super Meret ha blindato il successo dei campani. Problemi muscolari per Cuadrado, che ora é a rischio per la sfida al Porto.

Lorenzo Insigne

Credit Foto Getty Images

Napoli-Juventus, match della 22a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, si è concluso col punteggio di 1-0, grazie al rigore di Lorenzo Insigne nel primo tempo. Gara arbitrata da Doveri di Roma 1, il Napoli di Gennaro Gattuso in virtù di questo risultato sale a quota 40 punti in classifica, mentre la Juventus di Andrea Pirlo rimane terza a 42 punti. La squadra di Gattuso ha offerto una prova tutta cuore e fase difensiva, ha colpito con Insigne e poi ha difeso il prezioso vantaggio. La Juventus ci ha provato, ma si é rivelata troppo imprecisa in diverse occasioni. Bene Meret, Rrahmani e Maksimovic, malino Morata e Ronaldo. Per i bianconeri ora la rincorsa al decimo Scudetto consecutivo si complica ancora di piú.

Classifiche e risultati

Il tabellino di Napoli-Juventus 1-0 (primo tempo 1-0)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski (Dal 65' Fabian Ruiz); Politano (Dal 65' Elmas), Insigne (Dal 88' Lobotka), Lozano; Osimhen (Dal 75' Petagna). All. Gattuso.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (Dal 46' Alex Sandro), De Ligt, Chiellini, Danilo; Bernardeschi (Dal 63' McKennie), Bentancur (Dal 72' Kulusevski), Rabiot, Chiesa; Morata, C. Ronaldo. All. Pirlo.
Arbitro: Doveri di Roma 1
Gol: 31' rig. Insigne (N)
Ammoniti: Di Lorenzo, Chiellini, Cuadrado, Bakayoko, Rabiot
picture

Lorenzo Insigne - Napoli-Juventus Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images


La cronaca in 6 momenti chiave

28' - Manata di Chiellini in area su Rrahmani. A palla lontana. Doveri viene richiamato dal VAR a vedere e assegna rigore al Napoli. Ammonito il capitano della Juve.
31' - Insigne! GOL! 1-0 NAPOLI! Rigore perfetto del 24, con grande personalitá. Palla all'incrocio.
picture

Pirlo: "Il rigore? Così ce ne sarebbero 3-4 a partita"

49' - INCREDIBILE. Incredibile cosa ha sbagliato a RONALDO. Mischia da corner, col mancino da un metro. Para MERET.
57' - Schema della Juve da fermo. Bernardeschi per CHIESA, che calcia bene dal limite. OTTIMO INTERVENTO DI MERET. Gran tuffo a respingere.
85' - CHIESA! Ancora lui! Danilo recupera e calcia dal limite. Palla fuori di un soffio.
86' - ANCORA MERET! Ancora lui! Chiesa per MORATA, che si gira bene e calcia. Respinge con i piedi il portiere azzurro.

Fantacalcio

Il migliore - Alex MERET - Schierato in extremis causa infortunio di Ospina, si fa trovare pronto. Splendidi riflessi sulla deviazione da due passi di Ronaldo, sul bolide di Chiesa e sulla girata a colpo sicuro di Morata nel finale.
Il peggiore - Federico BERNARDESCHI - Primi minuti promettenti perché, accentrandosi e giocando tra le linee, manda in superiorità numerica il Napoli per vie centrali. Si spegne troppo presto, altra prova negativa.

Il momento social

Le pagelle

picture

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità