Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, Osimhen non dimentica le origini: trovata la donna che vende acqua con una gamba sola

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2021 alle 21:00 GMT+2

SERIE A - L'appello su instagram ha funzionato, con Osimhen che ha trovato la donna che vende acqua, con una gamba sola, nel suo Paese d'origine. L'attaccante del Napoli voleva a tutti i costi conoscere la donna e farle un incoraggiamento, ricordando il suo periodo d'infanzia quando lui vendeva acqua ai semafori. I due sono riusciti poi a parlarsi con una videochiamata.

Osimhen a segno in Sampdoria-Napoli - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Contro la Sampdoria ha festeggiato il suo quinto gol in Serie A, il terzo nelle ultime 6 gare (la classifica marcatori completa). Victor Osimhen ha trovato finalmente una sorta di continuità in questa rush finale di campionato importantissimo per il Napoli a caccia di un piazzamento per la prossima Champions. L'attaccante nigeriano, però, può essere contento anche per aver conosciuto la donna di cui aveva postato la foto qualche giorno fa. Una donna che abita nel suo Paese d'origine, ad Esan South in Nigeria, e che nonostante le sue condizioni fisiche (si regge su una stampella di fortuna perché ha una gamba sola) lavora per strada trasportando acqua.

Classifiche e risultati

Dopo un appello ai suoi follower su instagram, infatti, Osimhen è venuto a conoscenza dell'identità della donna ed è riuscito a parlare con lei in videochiamata.
L’ho trovata, voglio ringraziare tutti coloro che hanno mostrato preoccupazione per la sua situazione. Dio vi benedica. [Osimhen]
L'attaccante del Napoli voleva a tutti costi salutare la donna per farle un incoraggiamento. Osimhen che non ha per nulla scordato le sue origini, considerando il “lavoro” che faceva da bambino per aiutare la famiglia ai tempi in cui abitava a Lagos. Il nigeriano, infatti, lavorava già in tenera età, trasportando bustine d'acqua per poi venderle ai semafori agli automobilisti sotto il sole cocente della città nigeriana.
picture

Gattuso: "Napoli abituata bene. Ora mettiamoci i tappi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità