Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Parma: 2-0: Elmas e Politano, gli azzurri ritrovano la vittoria

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/01/2021 alle 20:19 GMT+1

SERIE A - La squadra di Rino Gattuso batte quella di D'Aversa. Gol nel primo tempo di Elmas e nel finale del subentrante Politano. Gli azzurri salgono a 37 punti e cancellano il ko di Verona, Ducali sempre penultimi. Un palo di Insigne, che non é riuscito nemmeno oggi a firmare il 100esimo gol col Napoli.

Matteo Politano festeggia con Hirving Lozano, Napoli-Parma, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Reagisce la squadra di Gattuso e inizia al meglio il girone di ritorno. Napoli-Parma, match della 20a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli si è concluso col punteggio di 2-0 grazie alle reti di Elmas e Politano. Lo stesso punteggio del match d'andata, in questa gara arbitrata da Federico La Penna. Il Napoli di Gattuso in virtù di questo risultato sale al quarto posto in classifica a pari di Roma e Lazio, mentre il Parma di D'Aversa rimane in zona retrocessione a quota 13 punti. Buona prova nel complesso dei campani, che hanno gestito bene il match. Emiliano poco pericolosi e ancora a secco di reti: é successo in sei delle ultime otto giornate.

Classifiche e risultati

Il tabellino di Napoli-Parma 2-0 (primo tempo 1-0)

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui (Dal 77' Hysaj); Elmas (Dal 77' Maksimovic), Demme, Zielinski (Dal 70' Bakayoko); Lozano, Petagna (Dal 63' Politano), Insigne. All. Gattuso
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella (Dal 80' Busi); Kurtic (Dal 81' Cyprien), Brugman (Dal 80' Man), Grassi (Dal 46' Hernani); Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D'Aversa
Arbitro: Federico La Penna
Gol: 32' Elmas (N), 82' Politano (N)
Ammoniti: Gagliolo, Pezzella, Conti, Demme, Elmas, Brugman
picture

Eljif Elmas, Napoli-Parma, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images


La cronaca in 5 momenti chiave

32' - CHE GOL! CHE GOL! DI ELMAS! Mamma mia! Demme per Elmas, che parte dai 30 metri, evita un paio di avversari e poi col mancino batte SEPE. 1-0 Napoli.
43' - PETAGNA effettua un cross perfetto per Lozano, che mette fuori al volo di piatto. Ottima occasione qui.
77' - Gran destro di ELMAS, che finta in area e calcia. Bravo Osorio a respingere.
82' - POLITANO! GOL! 2-0 NAPOLI! La chiude il Napoli! Cross di Lozano, respinge Osorio, palla a Politano che tira e col mancino buca Sepe (deviazione anche di Osorio).
87' - PALO DI INSIGNE. Mancino in diagonale dopo un buon controllo in area. Palo pieno.

La statistica

Il Parma non vince da 11 gare di Serie A (4N, 7P): é la striscia peggiore nella sua storia nella competizione.

Fantacalcio

Il migliore - Eljif ELMAS - Il gol è frutto di tecnica, forza, personalitá. Giocatore sempre molto interessante, anche se gioca fuori ruolo. Pericoloso anche nella ripresa.
Il peggiore - Yordan OSORIO - Un po' statico sul gol di Elmas. Al rientro, non in forma, poco brillante nel complesso. Male anche nel raddoppio di Politano.
picture

Gattuso: “Perché mi devo dimettere? Lavoro 18 ore al giorno”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità