Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Sassuolo 0-2, pagelle: male Osimhen e Lozano

Stefano Silvestri

Aggiornato 01/11/2020 alle 20:31 GMT+1

Gattuso viene tradito dal proprio attacco, Politano escluso: il nigeriano si divora un paio di gol, così come Mertens, mentre Lozano si vede poco. Neroverdi sorretti magnificamente dalla coppia di centrocampo Locatelli-Maxime Lopez.

Osimhen deluso in Napoli-Sassuolo

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Napoli

David OSPINA 6 - Bravo a dire di no a Boga e Rogerio a cavallo dei due tempi. Poi è incolpevole sui due gol incassati.
Giovanni DI LORENZO 5 - Propositivo quando si sovrappone a Politano, ma in sofferenza quando viene attaccato. Scomposto l'intervento su Raspadori che regala il rigore al Sassuolo.
Kostas MANOLAS 5,5 - Buon primo tempo, non bene nella ripresa. Si fa ammonire e poi, dopo essersi visto annullare il gol del pari, crolla lasciando via libera a Lopez.
Kalidou KOULIBALY 6,5 - Tanti ottimi interventi, tanti anticipi, tante ripartenze palla al piede. Uno dei pochi davvero sopra la media nella serata storta del Napoli.
Elseid HYSAJ 6 - A sinistra non è a proprio agio, ma qualche buona giocata la mette in mostra. Non completa la partita (dal 70' Mario RUI 5,5 - Nonostante sia un mancino puro non porta particolari miglioramenti sulla fascia sinistra)
Fabian RUIZ 5,5 - Gira il pallone da una parte all'altra del campo, ma ben presto ha la peggio contro Locatelli e Lopez. Ha la palla del vantaggio, ma Consigli lo mura.
Tiemoué BAKAYOKO 6 - Fa il suo nonostante la sconfitta. Buon apporto difensivo, la solita presenza fisica in mezzo al campo.
Matteo POLITANO 6,5 - Il migliore del reparto offensivo del Napoli. Mette costantemente in difficoltà la difesa del Sassuolo, proponendo le soluzioni tecniche più corrette (dal 78' Piotr ZIELINSKI s.v.)
Dries MERTENS 5 - Non è in serata nemmeno lui, anche se sfiora il gol con un paio di conclusioni da fuori. Prima di essere sostituito si divora il pareggio solo davanti a Consigli (dal 70' Eljif ELMAS 5,5 - Si vede poco nel concitato finale)
Hirving LOZANO 5 - Fumoso. Sbaglia molto e combina poco. Tanto che Gattuso decide di richiamarlo a mezz'ora dalla fine (dal 65' Andrea PETAGNA 5,5 - Viene a prendersi palla e la smista, ma non ha mai l'opportunità di rendersi pericoloso)
Victor OSIMHEN 5 - Difficile, se non impossibile, tenerlo dal punto di vista fisico. Ma quando deve concretizzare la propria mole di lavoro, ovvero calciare a rete o crossare per i compagni, è un mezzo disastro.
All. Gennaro GATTUSO 5,5 - Il cambio di volto tattico da parte del Sassuolo lo manda in confusione. E neppure i cambi contribuiscono a migliorare la situazione.
picture

Locatelli esulta dopo il gol in Napoli-Sassuolo

Credit Foto Imago

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6,5 - Rischia la frittata su Osimhen, negando poi al nigeriano il gol del vantaggio. E nel finale si ripete, anche se l'avversario diretto era in offside.
Kaan AHYAN 6,5 - Schierato da De Zerbi sul centro-destra della difesa a tre, dà risposte più che buone, dimostrandosi sicuro.
Vlad CHIRICHES 5,5 - Il meno solido del reparto arretrato del Sassuolo. Un suo disimpegno errato rischia immediatamente di costare caro. In difficoltà con la possanza fisica di Osimhen (dall'88' MARLON s.v.)
Gianmarco FERRARI 6,5 - Deve fronteggiare le iniziative continue del vivacissimo Politano, ma con esperienza e bravura riesce a non crollare.
Mert MULDUR 5,5 - Quando ha spazio può far male, ma difende in maniera piuttosto traballante, lanciando pure Osimhen verso la porta (dall'81' Georgios KYRIAKOPOULOS s.v.)
Maxime LOPEZ 7,5 - Ordinato, preciso, elegante. Difficile vederlo perdere un pallone. E nel finale impreziosisce una prestazione di prim'ordine con il gioiello del raddoppio.
Manuel LOCATELLI 7,5 - Dominante. Sa sempre cosa fare e quando farlo. E quando si presenta sul dischetto spiazza freddamente Ospina. Giocatore completo.
ROGERIO 7 - Partitone. Presidia la fascia sinistra senza titubanze, combinando qualità tecniche e fiato. Dopo l'intervallo sfiora il gol e nel recupero manda in porta Lopez.
Hamed TRAORE 6 - Non si nota moltissimo, ma svolge bene la propria funzione tattica. Ha qualche buon lampo nel finale del primo tempo (dal 68' Gregoire DEFREL 5,5 - Non entra granché bene in partita)
Giacomo RASPADORI 6 - Inizia malino, ma prende fiducia con il trascorrere dei minuti, guadagnandosi il rigore del vantaggio (dall'88' Mehdi BOURABIA s.v.)
Jeremie BOGA 6 - Quando si accende, dà sempre la sensazione di poter creare qualche pericolo. Si diverte a seminare il panico e chiama Ospina a un intervento non semplice (dall'81' Pedro OBIANG s.v.)
All. Roberto DE ZERBI 7,5 - Capolavoro. Non si può definire altrimenti una vittoria del genere. Senza i propri pezzi da novanta, rimescola la squadra trovando comunque la quadratura del cerchio.
picture

Maradona, il trucco che permise al Napoli di prenderlo dal Barça

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità