Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, stangata per Osimhen: l'attaccante nigeriano rischia una multa da 200mila euro

Simone Pace

Pubblicato 03/01/2021 alle 11:24 GMT+1

SERIE A - Napoli infuriato dopo il comportamento dell'attaccante, tornato in Italia positivo al Covid dopo avere partecipato a una festa senza precauzioni e distanziamento in Nigeria. Nonostante il pentimento del giocatore, il club azzurro opterà per una multa salatissima.

Victor Osimhen

Credit Foto Getty Images

Rischiano di essere pesantissime per Victor Osimhen - almeno a livello economico - le conseguenze della leggerezza commessa in Nigeria dove, nel corso delle vacanze natalizie, ha partecipato a una festa con amici senza precauzioni e distanziamento ed è risultato positivo al Covid al suo ritorno in Italia. Il Napoli, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha preso atto delle scuse del giocatore (che ha spiegato di essere stato coinvolto in un party a sorpresa) ma nei suoi confronti ha intenzione di usare il pugno duro.

Il Napoli userà il pugno duro

Come scrive il quotidiano milanese, infatti, il Napoli inoltrerà una raccomandata di contestazione a Osimhen e chiederà al Collegio Arbitrale di punire il 22enne attaccante nigeriano con la massima multa prevista dal regolamento, ovvero il 50% dello stipendio lordo mensile. Calcolatrice alla mano, questo significa che la partecipazione alla festa costerà circa 200mila euro a Osimhen. Lo scopo del Napoli, sottolinea ancora la Gazzetta dello Sport, è anche quello di dare un segnale chiaro in merito all'importanza del rispetto dei protocolli sanitari.
picture

I 20 momenti iconici dello sport nel 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità