Un sesto posto nel 2010, un terzo posto nel 2011, un quinto posto nel 2012 e un secondo posto nel 2013. Ma anche il successo in Coppa Italia nel 2012 piuttosto che il primo grande cammino europeo in Champions League nello stesso anno, quando i partenopei andarono a un passo dall’eliminare il Chelsea agli ottavi di finale (Blues poi clamorosamente campioni d’Europa quello stesso anno con Di Matteo in panchina). Insomma, né Maurizio Sarri né un grande nome internazionale come Carlo Ancelotti. Per i tifosi del Napoli il miglior allenatore del decennio è stato Walter Mazzarri.
E’ questo l’esito di un sondaggio lanciato da Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale dei colori azzurri e con una solida – e dunque attendibile – utenza ampia tra il pubblico partenopeo.
Mazzarri ha così battuto la concorrenza importante di tecnici che gli sono susseguiti – tra questi anche Rafa Benitez, oltre ai già citati – e invitato proprio da Radio Kiss Kiss Napoli a intervenire dopo il premio virtuale ricevuto si è così espresso:
Serie A
Conte: “Sono un fratello maggiore per i miei calciatori”
15 MINUTI FA
"Ringrazio i napoletani per avermi scelto come miglior allenatore del Napoli nell’ultimo decennio. Sono felice di aver lasciato un bel ricordo, insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni. Napoli mi è rimasta nel cuore. Auguri a tutti i napoletani di buon anno".
L'ultima esperienza di Mazzarri in panchina risale invece alla scorsa stagione col Torino, quando fu esonerato a inizio febbraio dopo una sconfitta del Toro a Lecce; poco prima, di fatto, dell'esplosione della pandemia legata al Coronavirus.

Mazzarri: "Se fosse stato dato il rosso a Rebic ci saremmo qualificati"

Serie A
Le pagelle di Roma-Bologna 1-0: Mancini leader
UN' ORA FA
Serie A
Basta un guizzo di Mayoral: Roma-Bologna 1-0
3 ORE FA