Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuovo San Siro: Milan e Inter depositano l'integrazione dello studio di fattibilità

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2021 alle 16:29 GMT+1

I club milanesi hanno presentato anche il nuovo piano economico finanziario del progetto di valorizzazione dell'ambito di San Siro.

San Siro, uno dei due progetti presentati

Credit Foto From Official Website

Passi in avanti concreti nel dialogo tra Milan, Inter e Comune di Milano per la realizzazione del Nuovo San Siro. Oggi pomeriggio, i due club lombardi hanno depositato l'integrazione dello studio di fattibilità e il nuovo piano economico finanziario del progetto di valorizzazione dell'ambito di San Siro. Un passaggio necessario alla dichiarazione di pubblico interesse dell'opera.

Il progetto

Il progetto prevede la costruzione di un nuovo stadio dai più elevati standard internazionali e la rifunzionalizzazione dell'attuale impianto Giuseppe Meazza, con la creazione di uno Sports and Entertainment District, moderno, sostenibile e a beneficio della cittadinanza.
In particolare, Milan e Inter confermano la vocazione prevalentemente sportiva, ricreativa e culturale del distretto. I cittadini potranno così godere tutto l'anno di un'area pedonale pari a circa 220mila mq, con verde pubblico raddoppiato da 56mila a 106mila mq. La proposta dei Club prevede inoltre il mantenimento di iconici elementi dell'attuale impianto Meazza e la loro rifunzionalizzazione all'interno del nuovo distretto. Nei documenti depositati si conferma infine una significativa riduzione delle volumetrie accessorie rispetto alla proposta iniziale, per un totale di 145 mila mq di SL, equivalenti a un indice edificatorio di 0,51 mq/mq.
Ora la documentazione sarà oggetto di una verifica da parte degli uffici comunali. Una volta convalidata, i club procederanno a preparare nel corso dei prossimi mesi il progetto definitivo necessario all'approvazione definitiva.
picture

San Siro, Beppe Sala ottimista: "Inter e Milan ci vengono incontro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità