Dopo il deludente 1-1 a San Siro contro la Sampdoria, il Milan riparte e vince 3-1 a Parma conquistando 3 punti pesantissimi per la corsa Champions. Primo tempo super dei rossoneri che vanno all'intervallo sul 2-0 grazie ai gol di Rebic e Kessié. Nella ripresa Ibrahimovic si fa espellere per proteste (60') e gli emiliani prendono coraggio accorciando le distanze con Gagliolo al 66'. Finale thrilling, ma il Milan resiste senza correre grossi rischi e al 94' sigilla il successo in contropiede con Leao. Grazie a questa vittoria i rossoneri di Pioli consolidano il secondo posto portandosi momentaneamente a +4 sulla Juventus e a +7 sul quinto posto occupato dal Napoli.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Calciomercato 2020-2021
James Rodriguez chiama Milan: disposto a ridursi l'ingaggio
4 ORE FA

Il tabellino

PARMA-MILAN 1-3
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti (85' Traore), Bani, Gagliolo, Pezzella (74' Busi); Kucka, Hernani (61' Grassi), Kurtic; Man, Pellé, Gervinho (46' Cornelius). All.: D'Aversa.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu (77' Gabbia), Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer (72' Meité), Kessié; Saelemaekers (72' Dalot), Calhanoglu (77' Krunic), Rebic (84' Leao); Ibrahimovic. All.: Pioli.
ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli.
GOL: 8' Rebic (M), 44' Kessié (M), 66' Gagliolo (P), 94' Leao (M).
ASSIST: Ibrahimovic (M, 0-1), Hernandez (M, 0-2), Pellé (P, 1-2), Dalot (M, 1-3).
AMMONITI: Bani, Pezzella, Gagliolo, Kucka (P), Calhanoglu, Hernandez, Kessié, Meité (M).
ESPULSO: Ibrahimovic (M) al 60'.
NOTE - Recupero 0'+5'.

L'esultanza di Rafael Leao dopo il gol in Parma-Milan Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

6' OCCASIONE MILAN! Conti sbaglia una rimessa laterale e lancia involontariamente Kessié che avanza: destro violento leggermente deviato da Sepe, corner per i rossoneri.
8' GOOOOOL DEL MILAN! REBIC! 0-1! Bennacer in verticale per Ibrahimovic che al limite pesca Rebic in area, finta a ingannare Gagliolo e destro sotto l'incrocio dei pali. Rossoneri subito avanti al Tardini! Assist di Ibrahimovic.
44' GOOOOOL DEL MILAN! KESSIÉ! 0-2! Hernandez chiede e ottiene un triangolo con Ibrahimovic, poi serve Kessié che calcia con il destro: pallone rasoterra che non dà scampo a Sepe. Raddoppia il Milan, assist di Hernandez.
51' DONNARUMMA MIRACOLOSO! Il portiere del Milan si oppone a un colpo di testa ravvicinato di Conti, poi chiude lo specchio con una parata fenomenale sulla successiva ribattuta di Pellé da due passi. Parma a un passo dal gol!
60' ESPULSO IBRAHIMOVIC! Rosso diretto per lo svedese sventolato da Maresca: forse qualche parola di troppo del numero 11 del Milan nei confronti del direttore di gara.
66' GOOOLLLL DEL PARMA! GAGLIOLO! 1-2! Traversone di Kucka dalla trequarti sinistra, Pellé sbuca alle spalle di Kessié e di testa mette a centro area per la deviazione vincente da due passi di Gagliolo. Assist di Pellé e partita che si riapre.
94' GOOOOLLL DEL MILAN! LEAO! 1-3! Traore si fa rubare palla da Dalot che vola in contropiede, tocco per Leao che tutto solo trafigge Sepe con un diagonale di destro. Assist di Dalot e partita chiusa.

Il momento social del match

Il migliore

Franck KESSIÉ - Il suo decimo gol in campionato arriva con un destro in diagonale in cui ci sono freddezza e precisione. Dominatore in mezzo al campo: fa valere il fisico e distribuisce palloni con lucidità. Uomo ovunque, pile mai scariche.

Il peggiore

GERVINHO - Totalmente inoffensivo per la difesa del Milan. D'Aversa lo lascia giustamente negli spogliatoi dopo l'intervallo. Un fantasma.

Donnarumma non rinnova: 5 nomi caldi per la porta del Milan

Calciomercato 2020-2021
Milan, torna in auge Dani Ceballos: il Real chiede 30 milioni
21 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Milan, Hauge ad un passo dall'Entraicht Francoforte
UN GIORNO FA