Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parma-Napoli 0-2: gol di Mertens e Insigne, brilla Osimhen

Simone Pace

Aggiornato 20/09/2020 alle 22:12 GMT+2

La squadra di Gattuso, dopo un primo tempo opaco, si scatena nella ripresa dopo l'ingresso in campo di un ottimo Osimhen. Mertens sblocca il risultato al 63', Insigne raddoppia al 77' dopo avere colpito un palo clamoroso sullo 0-1. Ad assistere alla partita sugli spalti del Tardini c'erano un migliaio di spettatori.

Dries Mertens - Parma Napoli Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Sornione nel primo tempo, spietato e a tratti persino spettacolare nella ripresa. Il Napoli di Gattuso vince 2-0 a Parma e inizia il campionato nel migliore dei modi. Gli azzurri devono ringraziare un ottimo Osimhen: il nigeriano ex Lille, entrato in campo dopo poco più di un'ora, spacca la partita e semina il panico tra i difensori del Parma. Mertens sblocca il risultato al 63', Insigne chiude il conto al 77'. Successo meritato quello del Napoli, mentre al nuovo Parma di Liverani rimane la consolazione di avere reagito dopo lo 0-2 e di avere cercato di riaprire la partita fino all'ultimo.
picture

Gattuso: "1000 tifosi o nessuno non cambia nulla, non è calcio"

Il momento social del match

Il tabellino

PARMA-NAPOLI 0-2
PARMA (4-3-1-2) Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Grassi (89' Siligardi), Brugman (69' Dezi), Hernani; Kucka; Cornelius, Inglese (69' Karamoh). All.: Liverani.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz (83' Elmas), Demme (61' Osimhen), Zielinski (88' Lobotka); Lozano (84' Politano), Mertens (89' Petagna), Insigne. All.: Gattuso.
ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
GOL: 63' Mertens (N), 77' Insigne (N).
AMMONITI: Darmian, Bruno Alves, Pezzella, Kucka (P), Demme (N).
NOTE - Recupero 0'+6'.
picture

Lorenzo Insigne - Parma-Napoli Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

31' IL NAPOLI CHIEDE UN RIGORE Lozano dalla destra, palla in mezzo e tocco con un braccio di Bruno Alves: Mariani lascia correre e fa bene perché l'intervento del difensore del Parma non sembra tale da portare alla concessione di un rigore. Il braccio era attaccato al corpo.
39' OCCASIONE NAPOLI Cross di Fabian Ruiz dalla sinistra, a centro area tutto solo c'è Mertens che però stacca male e colpisce malamente di testa trasformandosi in una sorta di difensore aggiunto.
55' KUCKA! Siluro di destro dalla distanza e palla di poco altra sopra la traversa: la migliore occasione per il Parma finora.
63' GOOOOOOOOL DEL NAPOLI! MERTENS! 1-0! Cross dalla destra di Lozano a centro area, Iacoponi anticipa Osimhen ma il suo colpo di testa va dritto sui piedi di Mertens che con il destro fulmina Sepe spedendo la palla nell'angolino.
68' PALO DI INSIGNE! Il capitano del Napoli, servito da un delizioso tacco di Osimhen, mira l'angolino, Sepe rimane immobile ma viene salvato dal palo. La squadra di Gattuso ha letteralmente cambiato marcia dopo l'ingresso di Osimhen.
77' GOOOOOOL DEL NAPOLI! 2-0! INSIGNE! Iacoponi sbaglia il disimpegno, Lozano capisce tutto e anticipa Pezzella, entra in area e lascia partire un destro secco che Sepe respinge in qualche modo. Sulla ribatttuta irrompe Insigne che insacca da due passi senza problemi. Siamo 2-0 per il Napoli!
88' POLITANO VICINO AL 3-0! L'esterno si accentra e lascia partire un gran sinistro: Sepe si allunga e mette in corner con un grande intervento.

MVP

Victor OSIMHEN 7,5 - Che esordio in Serie A per il nigeriano, che entra e spacca la partita. Mette lo zampino nell'azione del gol di Mertens, poi innesca Insigne con un colpo di tacco delizioso. Quando parte in velocità appare incontenibile e sembra essersi già perfettamente integrato nei meccanismi del Napoli. Chapeau.
picture

Roberto Inglese - Parma-Napoli Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

Promosso

Dries MERTENS - Segna sempre lui, anche quando non sembra nella sua giornata migliore. Una garanzia, un investimento sicuro.

Bocciato

Simone IACOPONI - Giornata da incubo, di fatto un attaccante in più per il Napoli. C'è il suo zampino in entrambi i gol della squadra di Gattuso.
picture

Napoli, De Laurentiis: "Non sarà un mercato di saldi, troppi avvoltoi sui nostri gioielli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità