Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pirlo: "Con il Verona è sempre difficile giocare"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/10/2020 alle 23:30 GMT+1

Il tecnico della Juventus ha parlato a margine del pareggio con 1-1 contro il Verona: "Non è facile giocare contro di loro, ti vengono a prendere a tutto campo".

Andrea Pirlo

Credit Foto Getty Images

Sulla partita

"Abbiamo fatto un primo tempo attendista, eravamo poco aggressivi coi centrocampisti ma abbiamo avuto le occasioni più pericolose. Nel secondo tempo dopo il gol c'è stata una buona reazione, ma non dobbiamo prendere lo schiaffo per reagire".

Su Dybala e Kulusevski

"Kulusevski lo abbiamo fatto riposare, poi era l'unico cambio che avevamo in panchina. È entrato benissimo, ha fatto la sua partita. Non mi aspettavo Dybala per 90', ha fatto molto bene".

Sull'infortunio di Bonucci

"Aveva già sentito qualcosa martedì, anche oggi ha sentito qualcosa. Valuteremo domani con calma".

Sul Verona

"Quando giochi contro Verona o Atalanta è difficile, ti vengono a prendere uomo a uomo a tutto campo. Abbiamo provato giocate di prima, credo che siano venute bene. Abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Quando giochi contro di loro è dura per tutti, ma potevamo fare meglio. Arthur ha tenuto 90', è stato bravo nella gestione palla, ma dobbiamo migliorare".

Sull’approccio alla gara

"Lo sapevamo, il Verona mette sempre maggiore intensità. Avevamo provato a lavorare sulla pressione per cercare certi tipi di giocate. Una cosa è giocare in Champions col pubblico, che ti alza l'attenzione. Stasera sembrava un clima più soporifero, ma serve più determinazione: le partite si vincono anche con queste cose".

Sulla tattica: quando torna Ronaldo che succederà?

"Abbiamo in mente di far giocare insieme Ronaldo e Dybala o con Morata. La sua caratteristica è venire dentro il campo. Ci mancava l'ampiezza con Chiesa, abbiamo cercato di far recuperare Bernardeschi".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità