Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Gran Galà del calcio: Cristiano Ronaldo miglior giocatore della stagione 19-20. La top 11

Luca Stamerra

Aggiornato 19/03/2021 alle 23:16 GMT+1

SERIE A - Stabiliti i premi per la stagione 2019-2020 dall'Associazione Calciatori italiani: Cristiano Ronaldo il miglior giocatore, Donnarumma il miglior portiere. La migliora squadra è l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel calcio femminile premio a Cristiana Girelli.

Cristiano Ronaldo vince il Gran Galà del Calcio: il premio dell'AIC - credit @juventusfc

Credit Foto From Official Website

Anche per quest'anno non è mancato il Gran Galà del calcio, con l'Associazione calciatori italiani che ha dato i premi alla stagione 2019-2020. Come prevedibile, la squadra dell'anno è stata l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che è riuscita a centrare la seconda qualificazione in Champions consecutiva nonostante - appunto - l'impegno europeo che avrebbe potuto dare non pochi problemi ai bergamaschi non abituati a tali palcoscenici. Il premio al miglior calciatore dell'anno, invece, è stato assegnato a Cristiano Ronaldo. Nonostante il portoghese non abbia vinto la classifica marcatori (l'ha conquistata Immobile) della Serie A, è stato votato dai suoi colleghi come migliore giocatore della passata stagione per quanto fatto con la Juventus e per la personalità mostrata in campo.

Classifiche e risultati

Le parole di Cristiano Ronaldo

Abbiamo vinto il campionato. All'inizio giocare negli stadi vuoti era difficile, ma l'obiettivo era vincere e lo abbiamo fatto. Ci è mancata la Champions, ma il calcio è così. Voglio ringraziare i compagni, senza di loro non sarebbe stato possibile. Grazie ai giocatori che hanno votato per me. Sono contento e fortunato. La persistenza, la fiducia, il lavoro, la passione, sono tutti segreti per continuare a giocare. Questo è un aspetto importante. Mi sento motivato e questo deve esserci ogni anno, altrimenti non riesci a vincere a 34, 35, 36 anni. Non lo fai se non sei motivato e non hai disciplina. [Le parole di ringraziamento di Cristiano Ronaldo]
Donnarumma è il miglior portiere della stagione (l'estremo difensore rossonero ha da poco superato il traguardo delle 200 presenze in Serie A - record alla sua età), mentre Gasperini il miglior allenatore. Premio anche per il miglior arbitro (Daniele Orsato di Schio) e spazio anche al calcio femminile con il premio a Cristiana Girelli (Juventus) come migliore calciatrice dell'anno.
Ecco anche la top 11 della stagione 2019-2020: G.Donnarumma; Gosens, de Vrij, Bonucci, Theo Hernández; Barella, Luis Alberto, Papu Gomez; Dybala, Immobile, Cristiano Ronaldo. All. Gian Piero Gasperini
picture

Pirlo: "Ronaldo? I campioni parlano sul campo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità