Beppe Marotta, nel prepartita di Juventus-Inter, aveva fatto capire che il faccia a faccia fra Steven Zhang e Antonio Conte, il tecnico che dopo 11 anni ha riportato lo scudetto alla Milano nerazzurra, si sarebbe svolto nella settimana che avrebbe portato la squadra verso l’ultima sfida di campionato contro l’Udinese ed ora, salvo sorprese, c’è anche una vera e propria data.

Classifiche e risultati

Serie A 2020-2021, la classifica aggiornata | Serie A 2020-2021, calendario e risultati | Serie A 2020-2021, la classifica marcatori aggiornata
Serie A
Identikit di Oaktree, il fondo salva Inter
19/05/2021 A 16:00
Secondo Sport Mediaset, a meno di imprevisti dell’ultimo minuto, nella giornata di giovedì l’allenatore salentino si incontrerà con il presidente Zhang – alla presenza dell’intero management nerazzurro (da Beppe Marotta e Piero Ausilio passando per Alessandro Antonello) per vedere se ci sono le basi per proseguire insieme. La chiusura imminente dell'accordo tra Suning e il fondo statunitense Oaktree Capital Group (destinato, come ha raccontato Bloomberg, ad entrare come nuovo socio di minoranza investendo oltre 275 milioni di € per il 30% delle quote del club) potrebbe aver permesso a Zhang di poter essere più chiaro riguardo al progetto e soprattutto alle garanzie che Conte e i dirigenti pretendono per “aprire un ciclo”.

Zhang: "Grazie a Conte e ai giocatori. Scudetto è per i tifosi"

Cosa si aspetta Conte

Conte e il management, al netto della inevitabile riduzione dei costi e dell’austerity che obbligherà a ridurre il monte ingaggi, vorranno sentire rassicurazioni riguardo alla volontà di Suning di non smantellare la rosa e soprattutto di non privarsi dei top player che, grazie al lavoro dell’ex ct della Nazionale italiana, sono cresciuti indubbiamente di valore. Se le risposte saranno convincenti la sensazione è che si potrà andare avanti insieme altrimenti lo scenario potrebbe anche cambiare. Staremo a vedere di sicuro ci apprestiamo a vivere una giornata che dipanerà molto del presente e del futuro della Beneamata.

Antonio Conte, tutto il meglio delle conferenze in 4'

Serie A
Inter, accordo vicino col fondo Oaktree: in arrivo 275 milioni
19/05/2021 A 13:01
Serie A
Lukaku: "Conte resta all'Inter e insieme apriamo un ciclo"
07/05/2021 A 08:10