Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rizzoli sul caso Perisic: "Il rigore c'era e andava rivisto al VAR"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/11/2020 alle 07:18 GMT+1

Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli è intervenuto ai microfoni di Sky per spiegare il fallo di Balogh su Perisic in Inter-Parma: "Andava rivisto e fischiato".

Il contatto fra Perisic e Balogh non sanzionato da Picccinini in Inter-Parma

Credit Foto Twitter

Il fallo di Balogh su Ivan Perisic durante Inter-Parma di ieri sera era da rigore. Ad ammetterlo è Nicola Rizzoli, designatore arbitrale, che intervenuto ai microfoni del 'Club' su Sky, ha così spiegato:
"C’è un rigore che oggettivamente è da punire, l’attaccante prende il tempo al difensore, indubbiamente se quest’ultimo utilizza le braccia e lo fa in maniera fallosa è un rigore da punire. Il VAR deve andare in cerca delle situazioni oggettive. E qui di oggettivo c’è la dinamica e il braccio che è al di sopra delle spalle, che quindi impedisce al giocatore di saltare. In questo caso il VAR sarebbe dovuto intervenire. È un errore individuale, io sono qui per far sì che queste situazioni vengano messe nel calderone di tutto quello che succede col VAR”.
Così come per Perisic, il contatto tra Bennacer e Pedro non avrebbe dovuto portare a un rigore, come accaduto in Milan-Roma. E' sempre Rizzoli a spiegarlo:
"Qui è l’attaccante che va a creare l’occasione, Bennacer anticipa la posizione in maniera corretta. Ci sta che l’arbitro veda male in campo, anche io ho fatto errori grossolani. Indubbiamente qui ci sono gli estremi per intervenire sul VAR. Considerate che in questi momenti le proteste bloccano la possibilità di comunicare col VAR dell’arbitro, che è più impegnato a gestire le proteste e questo allunga i tempi di analisi”.
E il contatto Mancini-Calhanoglu?
"Questo è un contatto di gioco, tra due che giocando a calcio hanno degli scontri. Se il difensore non colpisce l’attaccante, difficilmente può essere punibile. Il calcio deve essere uno sport di contatto”.
Il dubbio sul rigore precedente non c’entra niente?
"Onestamente mi auguro di no”.
picture

Conte: "Inter favorita sul Real Madrid? Fesserie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità