Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Santon, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Europa League
Young Boys-Roma in Diretta Tv e Live Streaming
IERI A 10:25

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Karsdorp, Pastore, Perotti, Zaniolo, Diawara, Smalling

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Dabo, Schiattarella, Ionita; Iago Falque, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Barba, Moncini, Tello, Viola

Statistiche Opta

La Roma ha vinto entrambi i precedenti contro il Benevento in Serie A: 4-0 in trasferta nel settembre 2017 e 5-2 all’Olimpico nel febbraio 2018. Inoltre solo la Lazio (11 gol) ha segnato più reti della Roma (nove) contro i campani nel massimo campionato.

La Roma ha vinto tutte le ultime 23 partite contro squadre neopromosse in Serie A: è già la striscia di successi più lunga nel massimo campionato contro avversarie provenienti dalla Serie B.

La Roma ha segnato in tutte le ultime 50 gare contro formazioni neopromosse in Serie A, 117 reti nel periodo (2.3 di media a match) - già striscia record nella storia del massimo campionato.

La Roma ha vinto 1-0 l’ultimo match di campionato contro l’Udinese; con Paulo Fonseca non ha mai registrato due clean sheet di fila in Serie A.

Il Benevento arriva dal successo per 1-0 in campionato contro il Bologna, solo una volta in precedenza in Serie A ha ottenuto due successi di fila: tra dicembre 2017 e gennaio 2018 con Roberto De Zerbi alla guida.

Prima del Benevento le ultime due squadre neopromosse ad aver vinto due delle prime tre gare stagionali di Serie A erano state Verona e Livorno nel 2013/14 - l’ultima formazione, salita dalla Serie B, ad aver ottenuto tre successi nelle prime quattro è la Sampdoria nel 2012/13.

A partire dall’arrivo di Paulo Fonseca alla Roma la scorsa stagione, nessuna squadra ha mandato in gol più giocatori diversi dei giallorossi in Serie A (19, al pari dell’Inter).

Il Benevento è la squadra contro cui Edin Dzeko ha la miglior media gol a partita in Serie A: tre reti in due sfide (1.5 gol di media) - l’attaccante della Roma potrebbe rimanere a secco di gol in tutte le sue prime tre gare stagionali di Serie A per la prima volta con la maglia della Roma.

Borja Mayoral della Roma è uno dei quattro giocatori nati dopo il 1/1/1997 ad aver segnato almeno tre reti in ciascuna delle precedenti tre stagioni (dal 2017/18 al 2019/20) in Liga, assieme a Youssef En-Nesyri, Enes Ünal e Mikel Oyarzabal.

Marco Sau del Benevento ha segnato tre reti contro la Roma in Serie A, inclusa la sua ultima marcatura nel massimo campionato nel dicembre 2018, solo contro Genoa e Sassuolo ha realizzato più gol nella competizione (quattro ad entrambi).

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Europa League
Young Boys-Roma: probabili formazioni e statistiche
IERI A 09:47
Serie A
Fonseca: "Scudetto? Fondamentale trovare l'equilibrio"
19/10/2020 A 09:35