Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, come sta Edin Dzeko? Diagnosi, condizioni e tempi di recupero del bosniaco

Stefano Dolci

Aggiornato 26/02/2021 alle 15:24 GMT+1

SERIE A - Brutte notizie dell'infermeria all'indomani del passaggio del turno in Europa League contro il Braga, il centravanti della Roma Edin Dzeko dovrà stare fermo ai box per almeno due settimane a causa di una lesione all'adduttore della gamba sinistra.

Edin Dzeko

Credit Foto Getty Images

Nel momento più delicato della stagione, Edin Dzeko deve fermarsi per un problema muscolare. Dopo che nelle scorse settimane ha tenuto banco la polemica con Paulo Fonseca per la fascia da capitano, passata al braccio di Lorenzo Pellegrini, e il suo ruolo nella Roma: il centravanti bosniaco è costretto a restare fermo ai box per un problema all’adduttore sinistro che lo terrà ai box per almeno due settimane. Il bosniaco non salterà dunque solamente il big match di domenica contro il Milan ma verosimilmente anche i prossimi due match di campionato contro la Fiorentina e il Genoa e la sfida d’andata di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. La speranza a questo punto è quello di riavere il numero 9 giallorosso per la sfida a Kiev contro gli ucraini in cui Pellegrini e compagni si giocheranno, verosimilmente, la qualificazione ai quarti di finale.

Tocca a Mayoral

Dzeko si è recato in mattinata a Villa Stuart per sottoporsi agli esami strumentali all’adduttore sinistro dopo l’infortunio rimediato ieri sera contro il Braga nei sedicesimi di finale di Europa League, match vinto 3-1 dai giallorossi, che hanno ottenuto il lasciapassare per gli ottavi di finale,. Il bosniaco è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel match contro i portoghesi, lasciando il posto a Mayoral, dopo aver segnato un gol sia all'andata che al ritorno. Ora toccherà proprio a Mayoral, fare gli straordinari e sostituire al centro dell'attacco l'esperto centravanti giallorosso.
picture

Fonseca: "Dzeko capitano? Non rispondo a questa domanda..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità