Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, Fonseca: "Dzeko e Pellegrini titolari a Napoli, Juve e Inter lotteranno per lo Scudetto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/11/2020 alle 15:14 GMT+1

SERIE A - Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di Napoli: "Juventus e Inter restano favorite ma il campionato è appena iniziato. La squadra è molto migliorata. Mancini e Ibanez si sono allenati regolarmente. Veretout importante, Pedro e Mkhitaryan sembrano dei ragazzini".

Paulo Fonseca, allenatore della Roma

Credit Foto Getty Images

Vigilia del big match del San Paolo, la Roma di Paulo Fonseca è pronta a sfidare il Napoli di Gattuso per centrare la sesta vittoria consecutiva e il dodicesimo risultato utile consecutivo in questa stagione. Il tecnico portoghese questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa per presentare la grande sfida contro i partenopei: "Dzeko giocherà, è pronto. Mancini e Ibanez si sono allenati oggi e hanno possibilità di giocare". Sono passate otto giornate di campionato e manca un padrone. Chi vince domani può essere un'alternativa a Inter e Juve per lo Scudetto? "Siamo all'inizio della stagione, dobbiamo aspettare più giornate per una valutazione. Non ho dubbi che Juve e Inter lotteranno fino alla fine per vincere lo Scudetto. Poi ci sono sei-sette squadre che sono in un buon momento che possono arrivare alle prime due", spiega Fonseca.
picture

Fonseca: "Juve e Inter lotteranno per vincere lo Scudetto"

L'importanza di Pedro e Mkhitaryan sta più bel lavoro in campo o nella mentalità?
"In entrambe le situazioni. Sembrano ragazzini che hanno appena cominciato a giocare. Hanno grande atteggiamento e motivazione".
Nelle ultime conferenze stampa l'abbiamo vista sorridere poco. Qualcosa l'ha infastidita?
"Prima della partita sono serio e concentrato".
Veretout è insostituibile della Roma?
"Jordan è un giocatore molto importante, con caratteristiche uniche. Abbiamo dimostrato che non abbiamo giocatori insostituibili. Abbiamo una squadra con un'identità pronta a giocare con tutti i giocatori".
La squadra è pronta per vincere dominare anche contro le big?
"Non abbiamo vinto ma contro Juve e Milan abbiamo dimostrato che possiamo fare risultato e vincere. Noi vogliamo sempre essere forti e domani vogliamo essere la squadra che gioca bene e con coraggio".
Pellegrini e Dzeko sono pronti a tornare dal primo minuto?
"Sì sono pronti".
Sedici partite in Serie A senza perdere sul campo: l’ultima sconfitta è arrivata proprio contro il Napoli. Quattro mesi dopo quella gara la Roma è cambiata più tatticamente o più mentalmente?
"Abbiamo migliorato molti aspetti. La squadra sta giocando con fiducia, ma quando si vince è normare averne di più. La squadra è molto migliorata".
Che partita si aspetta contro il Napoli?
"Mi aspetto una partita difficile. Il Napoli è tra le più forti del campionato. Anche io ho guardato tutte le sue partite: anche quando hanno perso non hanno sempre demeritato. Sono bravi, coraggiosi e giocano un buon calcio. È una partita difficile".
È la gara più difficile della stagione?
"Sono tutte gare difficili, anche contro l'ultima".
Al termine della conferenza Fonseca ha aggiunto: “Voglio ricordare che la società ha realizzato un’iniziativa contro la violenza sulle donne. Dobbiamo comprare il calendario con le mogli e fidanzate dei nostri giocatori. Dobbiamo partecipare“.
L'importante iniziativa del club giallorosso e del Comune è la realizzazione di un calendario delle mogli dei giocatori della Roma, che hanno immediatamente accettato di posare in dodici luoghi simbolo della Capitale, truccate in modo da "simulare" segni di violenza sul volto e non solo. Il ricavato della vendita dei calendari sarà destinato all'attivazione di percorsi di formazione dedicati a donne vittime di violenza seguite dalle strutture capitoline.
picture

Fonseca: "Non pensiamo alla classifica, ma a migliorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità