Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, lo staff di Mou: in pole Samuel, sogno Totti e De Rossi

Matteo Zorzoli

Pubblicato 05/05/2021 alle 11:18 GMT+2

SERIE A - Lo Special One cerca un profilo che conosca l'ambiente giallorosso: l'ex nerazzurro, ora collaboratore di Scaloni nella nazionale argentina, è favorito

Walter Samuel e Josè Mourinho

Credit Foto Imago

Dopo l'annuncio a sorpresa, per Josè Mourinho è tempo di progettare il futuro della Roma tra rosa e staff tecnico. Come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, al tecnico portoghese piace farsi affiancare da persone fidate che conoscano l'ambiente e lo spogliatoio come Beppe Baresi all'Inter. In questo senso si fa largo il nome di Walter Samuel nel ruolo di vice-allenatore. Lo Special One ha vinto il Triplete nel 2010 con l'argentino che a sua volta è stato campione d'Italia con i giallorossi nel 2001. "The Wall" attualmente collabora con Lionel Scaloni, c.t. della nazionale argentina.
Ma c'è chi punta ancora più in alto e sogna addirittura il ritorno di due monumenti della Roma come Francesco Totti (ora impegnato nella CT10 Management, agenzia di scouting di giovani talenti) o Daniele De Rossi (nello staff di Roberto Mancini per l'Europeo di quest'estate). Al momento, però, si tratta solo una romantica suggestione: il rientro in società dei due campioni del Mondo non sembra nei piani del club capitolino. Con Mou arriveranno certamente il preparatore Carlos Lalin e il match analyst Giovanni Cerra, romano e romanista.
picture

Inter, sei pronta per Mourinho vs Conte? Amici mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità