Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Milan, formazioni ufficiali: Tomori titolare, Romagnoli in panchina. Fonseca con Fazio dal 1'

Simone Pace

Pubblicato 28/02/2021 alle 19:41 GMT+1

SERIE A - Le scelte di Paulo Fonseca e Stefano Pioli per il big match dello stadio Olimpico che completa il programma della 24esima giornata. Giallorossi con Fazio titolare, Kumbulla in panchina. Borja Mayoral centravanti. Tra i rossoneri turno di riposo per capitan Romagnoli: al suo posto gioca Tomori che farà coppia con Kjaer al centro della difesa. Rebic preferito a Leao.

Fikayo Tomori

Credit Foto Getty Images

Roma-Milan, posticipo della 24esima giornata di Serie A, è una partita che mette in palio punti fondamentali per entrambe le squadre. Dopo il successo dell'Inter sul Genoa nel pomeriggio, i rossoneri di Stefano Pioli sono secondi a -7 dai nerazzurri e devono guardarsi le spalle. I giallorossi di Paulo Fonseca, in caso di successo, conquisterebbero il terzo posto solitario scavalcando in un colpo solo Juventus e Atalanta. Nelle ultime 3 stagioni il bilancio dei confronti tra Roma e Milan è in perfetta parità: lo scorso anno furono i giallorossi a vincere 2-1 (gol decisivo di Zaniolo), nel 2018-19 il match terminò 1-1 (reti di Piatek e di nuovo Zaniolo), mentre nel 2017-18 si è registrato l'ultimo successo del Diavolo (0-2 con reti di Cutrone e Calabria). La partita di andata a San Siro si chiuse con un pirotecnico 3-3.

Roma-Milan: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; L. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All.: Fonseca.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.: Pioli.
ARBITRO: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
picture

Fonseca: "Non credo a un Milan in crisi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità