La Roma non si ferma più. Altra vittoria, altro balzo in avanti in classifica. Contro il Parma, reduce da tre pareggi di fila tra cui quello contro l'Inter a San Siro, non c'è partita: gara già risolta in un tempo da Borja Mayoral e da Mkhitaryan, i due grandi protagonisti di un successo netto e rotondo. Lo spagnolo rimpiazza nel migliore dei modi Dzeko e segna una volta nel 3-0 finale, mentre l'armeno firma la doppietta che chiude i discorsi già prima dell'intervallo. Ma in generale è tutta la banda Fonseca, dopo un avvio tutto sommato equilibrato, a girare a mille. Quinta vittoria nelle ultime 6 uscite in Serie A, quarta di fila contando anche l'Europa League. E il rimpianto del ko a tavolino di Verona sempre vivo. Tutt'altri pensieri per Liverani, fermo a una sola vittoria. Tempi grigi.

Il tabellino

Serie A
Le pagelle di Roma-Parma 3-0: Mkhitaryan domina
22/11/2020 A 16:17

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez (53' Juan Jesus); Karsdorp, Villar (80' Diawara), Veretout, Spinazzola; Pedro (80' Pellegrini), Mkhitaryan; Borja Mayoral (66' Carles Perez). All. Fonseca

Parma (3-5-2): Sepe; Osorio (62' Brunetta), Bruno Alves, Gagliolo; Grassi (82' Busi), Kucka (62' Kurtic), Cyprien, Sohm, Pezzella (86' Iacoponi); Inglese, Gervinho (62' Karamoh). All. Liverani

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo

Gol: 28' Borja Mayoral, 32' Mkhitaryan, 40' Mkhitaryan

Assist: Spinazzola (R, 1-0), Borja Mayoral (R, 2-0), Karsdorp (R, 3-0)

Ammoniti: -

Note: -

La cronaca in 8 momenti chiave

8' – Borja Mayoral serve in area Veretout, che incrocia dopo un rimbalzo: destro troppo centrale, para Sepe. Grande palla gol per la Roma.

28' – GOL DELLA ROMA. Gran palla in area di Spinazzola per Borja Mayoral, che scatta alle spalle di Bruno Alves e col sinistro supera Sepe. 1-0.

32' – GOL DELLA ROMA. Stupenda botta di controbalzo dalla distanza di Mkhitaryan e palla che si infila sotto la traversa. Uno-due micidiale della Roma.

40' – GOL DELLA ROMA. Karsdorp trova spazio in area e serve sul secondo palo Mkhitaryan, che col sinistro al volo deve solo appoggiare in rete. 3-0.

49' – Borja Mayoral trova spazio in area, sinistro respinto e da due passi Pedro non riesce a ribadire in rete.

59' - Veretout ha la palla del 4-0 al limite, ma con un destro a giro la piazza a pochi centimetri dal palo.

65' – Palla gol per Pedro, che però col sinistro calcia alto da dentro l'area. Niente poker.

79' – Altra azione collettiva dei giallorossi conclusa da un destro a botta sicura di Spinazzola: prima Sepe e poi la traversa dicono di no all'ex juventino.

MVP

Mkhitaryan. Signori, che partita. Costante dall'inizio alla fine, micidiale quando prende palla e si attiva. Segna due volte, sfiora la tripletta, serve i compagni. Prestazione stupenda.

Fantacalcio

Promosso – Borja Mayoral. Pian piano sta entrando nei meccanismi della Roma e della Serie A. Dopo l'Europa League, si sblocca anche in campionato. E nel conto ci sono anche un assist per Mkhitaryan e altre belle giocate. Benvenuto.

Bocciato – Inglese. Invisibile. Corre a vuoto senza impensierire mai i tre centrali della Roma: di palloni giocabili non gliene arrivano mai.

Il momento social del match

Le pagelle

CLICCA QUI

Fonseca: "Ho fiducia in tutti i giocatori della Roma"

Serie A
Pazza Inter: 4-2 in rimonta sul Torino. Vola il Sassuolo
22/11/2020 A 15:59
Serie A
La Roma realizza il sogno di Paolo, l'iniziativa è commovente
14 ORE FA