Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Parma 3-0: Borja Mayoral si sblocca, la doppietta di Mkhitaryan fa volare i giallorossi

Stefano Silvestri

Aggiornato 24/11/2020 alle 18:34 GMT+1

SERIE A - I giallorossi non si fermano più e conquistano un'altra vittoria, la quinta nelle ultime 6 uscite in campionato. Gara senza storia all'Olimpico: Borja Mayoral si sblocca trovando il suo primo gol in Serie A, poi l'armeno realizza la doppietta che chiude i conti già prima dell'intervallo.

L'esultanza di Borja Mayoral e della Roma contro il Parma

Credit Foto Getty Images

La Roma non si ferma più. Altra vittoria, altro balzo in avanti in classifica. Contro il Parma, reduce da tre pareggi di fila tra cui quello contro l'Inter a San Siro, non c'è partita: gara già risolta in un tempo da Borja Mayoral e da Mkhitaryan, i due grandi protagonisti di un successo netto e rotondo. Lo spagnolo rimpiazza nel migliore dei modi Dzeko e segna una volta nel 3-0 finale, mentre l'armeno firma la doppietta che chiude i discorsi già prima dell'intervallo. Ma in generale è tutta la banda Fonseca, dopo un avvio tutto sommato equilibrato, a girare a mille. Quinta vittoria nelle ultime 6 uscite in Serie A, quarta di fila contando anche l'Europa League. E il rimpianto del ko a tavolino di Verona sempre vivo. Tutt'altri pensieri per Liverani, fermo a una sola vittoria. Tempi grigi.

Il tabellino

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez (53' Juan Jesus); Karsdorp, Villar (80' Diawara), Veretout, Spinazzola; Pedro (80' Pellegrini), Mkhitaryan; Borja Mayoral (66' Carles Perez). All. Fonseca
Parma (3-5-2): Sepe; Osorio (62' Brunetta), Bruno Alves, Gagliolo; Grassi (82' Busi), Kucka (62' Kurtic), Cyprien, Sohm, Pezzella (86' Iacoponi); Inglese, Gervinho (62' Karamoh). All. Liverani
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Gol: 28' Borja Mayoral, 32' Mkhitaryan, 40' Mkhitaryan
Assist: Spinazzola (R, 1-0), Borja Mayoral (R, 2-0), Karsdorp (R, 3-0)
Ammoniti: -
Note: -

La cronaca in 8 momenti chiave

8' – Borja Mayoral serve in area Veretout, che incrocia dopo un rimbalzo: destro troppo centrale, para Sepe. Grande palla gol per la Roma.
28' – GOL DELLA ROMA. Gran palla in area di Spinazzola per Borja Mayoral, che scatta alle spalle di Bruno Alves e col sinistro supera Sepe. 1-0.
32' – GOL DELLA ROMA. Stupenda botta di controbalzo dalla distanza di Mkhitaryan e palla che si infila sotto la traversa. Uno-due micidiale della Roma.
40' – GOL DELLA ROMA. Karsdorp trova spazio in area e serve sul secondo palo Mkhitaryan, che col sinistro al volo deve solo appoggiare in rete. 3-0.
49' – Borja Mayoral trova spazio in area, sinistro respinto e da due passi Pedro non riesce a ribadire in rete.
59' - Veretout ha la palla del 4-0 al limite, ma con un destro a giro la piazza a pochi centimetri dal palo.
65' – Palla gol per Pedro, che però col sinistro calcia alto da dentro l'area. Niente poker.
79' – Altra azione collettiva dei giallorossi conclusa da un destro a botta sicura di Spinazzola: prima Sepe e poi la traversa dicono di no all'ex juventino.

MVP

Mkhitaryan. Signori, che partita. Costante dall'inizio alla fine, micidiale quando prende palla e si attiva. Segna due volte, sfiora la tripletta, serve i compagni. Prestazione stupenda.

Fantacalcio

Promosso – Borja Mayoral. Pian piano sta entrando nei meccanismi della Roma e della Serie A. Dopo l'Europa League, si sblocca anche in campionato. E nel conto ci sono anche un assist per Mkhitaryan e altre belle giocate. Benvenuto.
Bocciato – Inglese. Invisibile. Corre a vuoto senza impensierire mai i tre centrali della Roma: di palloni giocabili non gliene arrivano mai.

Il momento social del match

Le pagelle

picture

Fonseca: "Ho fiducia in tutti i giocatori della Roma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità