Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Sassuolo 0-0: Pedro espulso dopo 40 minuti, giallorossi e neroverdi si annullano a vicenda

Stefano Silvestri

Aggiornato 06/12/2020 alle 17:33 GMT+1

SERIE A - Niente reti nella gara dell'Olimpico, comunque piena di emozioni. I giallorossi restano in 10 al 40' per l'espulsione di Pedro, ma nella ripresa sfiorano più volte il gol della vittoria. Due i gol annullati dall'intervento della VAR: uno a Mkhitaryan, un altro ad Haraslin.

Pedro Rodriguez - Roma-Sassuolo Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Tanta attesa, niente gol. All'Olimpico, Roma e Sassuolo non vanno oltre lo 0-0. Una gara condizionata dal terreno pesante per la pioggia caduta sulla Capitale, ma anche e soprattutto dall'espulsione di Pedro dopo 40 minuti. Un rosso - unito a quello di Fonseca, cacciato all'intervallo per proteste - che in realtà non demoralizza i giallorossi, autori di un ottimo secondo tempo. Spinazzola sfreccia, Dzeko sfiora il gol, il neroverde Ferrari colpisce un auto-palo. La formazione di De Zerbi, invece, non sfrutta in pieno la superiorità numerica giocando paradossalmente peggio rispetto al primo tempo. Due i gol annullati dall'arbitro Maresca con l'ausilio della VAR: uno a Mkhitaryan, un altro (splendido) a Haraslin. Sia la Roma che il Sassuolo perdono l'occasione per compiere il salto di qualità in classifica. E i giallorossi se la prendono con il direttore di gara: sul piatto, più che rosso e gol annullato, un rigore ignorato per mani in area di Ayhan e la mancata espulsione di Obiang per un brutto fallo su Pellegrini.

Il Tabellino

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Kumbulla (89' Juan Jesus), Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (82' Diawara), Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (85' Borja Mayoral). All. Fonseca
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Ayhan, Marlon, Ferrari, Rogerio (82' Kyriakopoulos); Obiang (85' Bourabia), Locatelli; Berardi, Lopez (46' Raspadori), Boga (73' Haraslin); Djuricic (73' Traore). All. De Zerbi
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli
Gol: -
NOTE: Ammoniti Pedro, Lopez, Villar, Raspadori, Obiang, Karsdorp; espulso Pedro al 40'

Classifiche e risultati

La cronaca in 9 momenti chiave

6' – Pedro lancia Mkhitaryan, che entra in area da sinistra ma incrocia sul fondo. Prima palla gol per la Roma.
14' – Sinistro di controbalzo dal limite di Locatelli e palla che sfiora il palo con Mirante proteso in tuffo. Brivido.
33' – Berardi libera Djuricic davanti a Mirante, che esce precipitosamente respingendo col corpo il tocco del serbo.
40' – Pedro commette un fallo tattico su Lopez, che stava ripartendo palla al piede, e Maresca estrae il secondo giallo. Espulsione e Roma in 10 uomini.
45' – Gol annullato alla Roma: Pellegrini e Dzeko scambiano davanti a Pegolo, arriva Mkhitaryan che segna col sinistro, ma la rete viene annullata con la VAR per un precedente fallo del bosniaco su Locatelli.
59' – Spinazzola sfonda per l'ennesima volta in area e centra per il Dzeko: anticipo di Ferrari e palla che sbatte contro il il palo a Pegolo battuto.
75' – Gol annullato dalla VAR anche al Sassuolo: splendido destro all'incrocio del neo entrato Haraslin, che però è in leggerissimo fuorigioco sul tocco di Traore.
76' – Azione personale di Mkhitaryan, che entra in area e incrocia col sinistro mancando di poco il secondo palo.
78' – Sinistro da posizione defilata di Dzeko e Pegolo si rifugia ancora in angolo. Altra occasione per la Roma.

Il momento social

Il migliore

Spinazzola. Sfreccia sulla sinistra, puntando continuamente l'uomo e creando un'opportunità dopo l'altra. Per sua sfortuna, senza che nasca il gol del vantaggio.

Il peggiore

Pedro. Poco preciso alla conclusione e, quel che è peggio, ingenuo nel trattenere Lopez con un'ammonizione sulle spalle. Risultato: deve lasciare il campo al 40'. Pomeriggio da dimenticare.

Le pagelle

picture

Fonseca: "Juve e Inter lotteranno per vincere lo Scudetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità