Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 06/03/2021 alle 13:43 GMT+1

Serie A - Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre partite contro la Sampdoria in Serie A (1P), tante vittorie quante nelle precedenti 11 sfide contro i blucerchiati (5N, 4P). La Sampdoria ha vinto cinque delle ultime sei sfide casalinghe di Serie A contro il Cagliari (1N), mentre non aveva ottenuto nemmeno un successo nelle precedenti nove (7N, 2P).

Antonio Candreva e Giovanni Simeone - Cagliari-Sampdoria Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Cagliari, sfida valida per la ventiseiesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova domenica 7 marzo con fischio d'inizio alle ore 18. La squadra di Ranieri affronta quella di Semplici. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita. All. Ranieri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Askildsen, Damsgaard, Thorsby, Torregrossa, Letica
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Rugani, Godin, Ceppitelli; Nandez, Nainggolan, Duncan, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rog, Sottil

Statistiche Opta

Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre partite contro la Sampdoria in Serie A (1P), tante vittorie quante nelle precedenti 11 sfide contro i blucerchiati (5N, 4P).
La Sampdoria ha vinto cinque delle ultime sei sfide casalinghe di Serie A contro il Cagliari (1N), mentre non aveva ottenuto nemmeno un successo nelle precedenti nove (7N, 2P).
La Sampdoria ha ottenuto cinque punti nelle prime sei partite del girone di ritorno di questo campionato; a questo punto del girone di andata ne aveva conquistati il doppio (10).
La Sampdoria non pareggia in casa in Serie A da novembre contro il Genoa: da allora per i blucerchiati quattro vittorie e cinque sconfitte in gare interne.
Il Cagliari ha vinto le ultime due partite di campionato e non arriva a tre successi di fila in Serie A dal novembre 2019.
Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta di Serie A e non arriva a due successi esterni di fila in campionato da settembre 2019.
Nessuna squadra ha subito meno gol da fuori area rispetto alla Sampdoria in questo campionato (uno), mentre solo il Crotone (nove) ne ha incassati più del Cagliari (sette).
Nessuna squadra ha subito meno gol della Sampdoria nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (due); solamente Benevento e Spezia (sette) ne hanno concessi più del Cagliari (sei) nello stesso intervallo temporale.
Il Cagliari è una delle cinque squadre contro cui l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha messo a segno almeno 10 gol in Serie A; solo Francesco Totti (14) ha realizzato più reti ai rossoblù nella storia della competizione.
L’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti ha segnato cinque gol contro la Sampdoria in Serie A, più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 26a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità