Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Milan 1-2, pagelle: Theo Hernandez dominante, Leão da record, Kalulu si conferma

Stefano Silvestri

Aggiornato 26/12/2020 alle 16:40 GMT+1

SERIE A - Il migliore in campo è Leão, autore di un gol da record e imprendibile per la difesa di casa. Theo Hernandez devastante, ottimo Çalhanoglu, Kalulu si conferma da centrale difensivo. Nei neroverdi, in cui Defrel non si vede mai, non bastano la prova generosa e il gol di Berardi.

Theo Hernandez contro Berardi in Sassuolo-Milan

Credit Foto Getty Images

Il Milan supera per 2-1 il Sassuolo e torna a vincere dopo due mezzi passi falsi, rimanendo in vetta alla classifica. Del recordman Rafael Leão e Saelemaekers le reti rossonere, mentre è solo un'illusione la punizione vincente di Berardi. Ottimi il portoghese, ma anche Çalhanoglu e Kalulu. Nei neroverdi, invece, Defrel non si vede praticamente mai. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match, informazioni utili anche per farvi una prima idea se giocate a qualsiasi Fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6 - Viene battuto da Leão, graziato dal fuorigioco di Saelemaekers e poi nuovamente superato dal belga. Senza troppe colpe. Nel finale vola su Hauge.
Jeremy TOLJAN 5 - Sovrastato da Theo Hernandez. E quando ha la possibilità di andare al cross, è poco preciso (dal 61' Mert MULDUR 6 - Meglio di Toljan. Porta freschezza)
MARLON 5 - Sorpreso in maniera piuttosto netta dall'incredibile avvio di partita del Milan. E durante i 90 minuti, quando il Milan si porta dalle sue parti, la situazione non migliora particolarmente.
Gianmarco FERRARI 6 - Rimane a galla, diversamente da Marlon. Bravo a non crollare, nonostante la situazione avversa, e pure pericoloso con un tiro da fuori.
ROGERIO 5 - Si presenta solo una volta con pericolosità nell'area del Milan. E dietro soffre, venendo sverniciato da Leão. Dura solo un tempo, poi De Zerbi lo toglie (dal 46' Georgios KYRIAKOPOULOS 6 - Rischia poco difensivamente e prova a farsi trovare pronto anche nella metà campo avversaria)
Maxime LOPEZ 5,5 - Meno brillante rispetto ad altre occasioni. La sua prestazione, specialmente nel primo tempo, è lo specchio di quella del Sassuolo.
Mehdi BOURABIA 6 - Soffre per un tempo intero. Poi è il più pericoloso del Sassuolo prima del gol di Berardi, con un tiro che Donnarumma neutralizza a fatica.
Domenico BERARDI 6,5 - Il più pericoloso del Sassuolo. Trova i compagni in area, calcia con continuità da fuori e alla fine riesce a trovare il gol che dà un senso al finale.
Hamed TRAORE 6 - Tra i più attivi. Ha le occasioni per andare a segno, sia nel primo tempo che nel secondo, ma è poco preciso e poco fortunato (dall'86' Pedro OBIANG s.v.)
Filip DJURICIC 5,5 - Si accende solo a intermittenza, come le lucine di Natale. Alla fine, promette più di quanto riesca a mantenere (dal 57' Jeremie BOGA 6,5 - Entra bene in partita, facendo ammonire un paio di avversari e procurandosi la punizione del gol)
Gregoire DEFREL 5 - Schierato a sorpresa da De Zerbi, non si vede praticamente mai. Non rientra in campo per il secondo tempo (dal 46' Francesco CAPUTO 5 - Evidentemente non è ancora nelle migliori condizioni fisiche. Non fa molto più di Defrel)
All. Roberto DE ZERBI 5,5 - La scelta di lasciare in panchina anche Boga, oltre a Caputo, non convince. Poi, chiaro, il gol lampo del Milan manda all'aria ogni suo piano.
picture

Esultanza Milan vs. Sassuolo

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Milan

Gianluigi DONNARUMMA 6 - Viene impegnato seriamente solo una volta, nella quale deve dire di no in due tempi a Bourabia. Incolpevole sulla punizione di Berardi.
Davide CALABRIA 6 - Sembra andare un po' in affanno con Djuricic, al quale prende successivamente le misure. Si fa scappare Boga, venendo ammonito.
Pierre KALULU 7 - Dimostra di aver preso rapidamente le misure al ruolo di centrale difensivo. Si fa sempre trovare nella giusta posizione, va in chiusura quando serve e fa passare pochissimo.
Alessio ROMAGNOLI 6,5 - Fondamentale una sua respinta, davanti a Donnarumma, su un tiro di Berardi. In coppia con Kalulu protegge la porta, anche se nel finale si fa ammonire in occasione del gol neroverde.
Theo HERNANDEZ 7,5 - L'azione del raddoppio è il manifesto perfetto della sua giornata. Tra una discesa e l'altra palla al piede, spezza in due il Sassuolo. Semplicemente straripante.
Franck KESSIE 6,5 - Esperienza, fisico, posizionamento al servizio della squadra. Con la macchia di un'ammonizione che gli impedirà di sfidare la Lazio.
Sandro TONALI 6 - Non sempre precisissimo in fase di appoggio, ma prezioso in copertura. Cresce minuto dopo minuto, poi esce dopo il primo tempo (dal 46' Rade KRUNIC 6 - Non demerita in fase di copertura, guadagnandosi la sufficienza)
Alexis SAELEMAEKERS 6,5 - Ficcante in fase offensiva, prezioso nel dare una mano ai compagni. Segna la rete del raddoppio, poi se ne divora un'altra (dal 79' Samu CASTILLEJO s.v.)
Hakan CALHANOGLU 7 - Altra prestazione top, specialmente nel primo tempo. Gran parte del merito per il vantaggio è suo. Poi troverebbe pure la gioia personale, annullata però dalla VAR. Brillante.
Brahim DIAZ 6 - Svaria sulla trequarti e offre buone giocate, non raggiungendo però il livello dei compagni d'attacco (dal 57' Jens Petter HAUGE 5,5 - Sfiora il gol, ma non entra in partita nel migliore dei modi. Specialmente in fase difensiva)
Rafael LEAO 7,5 - Parte a mille, realizzando la rete da record che vale il vantaggio. Prosegue servendo Çalhanoglu, che si vede annullare il raddoppio, e facendo ammattire la difesa del Sassuolo. Devastante.
All. Stefano PIOLI 7 - Non ha a disposizione Ibrahimovic e nemmeno Rebic, la sua immediata riserva, ma cambia poco. Il Milan torna a volare con una prestazione, almeno per 45 minuti, di altissimo livello.
picture

De Zerbi: "Obiettivi? Finché ne abbiamo, spingiamo”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità