Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Milan, Leao segna dopo 6 secondi: guarda il video del gol più veloce di sempre in Serie A

Simone Pace

Aggiornato 21/12/2020 alle 11:21 GMT+1

SERIE A - Al Mapei Stadium di Reggio Emilia l'attaccante portoghese del Milan ha firmato il gol più veloce nella storia della Serie A e dei campionati di tutta Europa. Decisiva, dopo il calcio d'inizio, l'accelerazione di Calhanoglu e la verticalizzazione per il destro vincente di Leao.

Rafael Leao gol Sassuolo-Milan

Credit Foto Eurosport

Rafael Leao ci ha messo 6 secondi e 76 centesimi per entrare nella storia della Serie A. Il 21enne attaccante portoghese del Milan ha sbloccato la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, valida per la 13esima giornata di Serie A, con un tiro di destro su assist di Calhanoglu. Si è trattato del gol più veloce di sempre nella storia della Serie A: il primato precedente apparteneva a Paolo Poggi che nel 2001 in Fiorentina-Piacenza era andato a segno dopo 8"90. Nell'azione del gol flash si è rivelata determinante, dopo il calcio d'inizio, l'accelerazione di Calhanoglu che ha confezionato un assist perfetto per il destro vincente di Leao.

Leao re d'Europa

Quello segnato al Sassuolo da Leao è il gol più veloce non solo in Serie A, ma nei Top 5 campionati d'Europa. Il portoghese del Milan ha scalzato nella speciale classifica Joseba Llorente, che il 20 gennaio 2008 in Liga segnò con la maglia del Valladolid dopo 7"22. Per quanto riguarda la Premier League, la rete più veloce è quella di Shane Long (7"69) il 23 aprile 2019 in Southampton-Watford. In Ligue 1 il primato resiste da 28 anni: a firmarlo è stato Michel Rio, a segno dopo 8 secondi il 15 febbraio 1982 nel successo per 3-1 del Caen contro il Cannes. In Bundesliga, infine, il primato è condiviso da Kevin Volland e Karim Bellarabi, entrambi in gol dopo 9 secondi dal calcio d'inizio.
picture

Pioli: "Il gol di Leao? Mica pettiniamo le bambole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità