Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Benevento-Cagliari, la procura Figc apre fascicolo d’indagine sulle frasi di Vigorito

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/05/2021 alle 14:28 GMT+2

SERIE A - La bufera scoppiata dopo il 90’ di Benevento-Cagliari non si è ancora placata. La Procura Figc ha aperto un fascicolo d’indagine sulle dichiarazioni rilasciate da Vigorito e da alcuni dirigenti del club. Rischio deferimento per tutti.

Perparim Hetemaj durante Benevento-Cagliari, Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

La bufera scoppiata dopo il 90’ di Benevento-Cagliari non si è ancora placata e potrebbe avere pesanti conseguenze per il presidente dei sanniti, Oreste Vigorito, che dopo il match ha attaccato pesantemente l’addetto al Var Mazzoleni accusandolo di voler "ammazzare le squadre del Sud". La Procura Figc ha aperto infatti un fascicolo d’indagine sulle dichiarazioni rilasciate da Vigorito e da alcuni dirigenti del club dopo la sconfitta coi sardi che può costare la retrocessione e ora rischiano tutti un deferimento.
In più, la senatrice Sandra Lonardo di Forza Italia, moglie di Clemente Mastella attuale sindaco di Benevento, ha annunciato che "presenterà una interrogazione parlamentare al presidente del consiglio, Mario Draghi, come titolare dello sport, anche se la delega è affidata ad un sottosegretario, per chiedere di riferire, al Parlamento, sulla strana vicenda della presenza dell'arbitro di calcio Mazzoleni, sia a Napoli che a Benevento. In entrambi i casi, era il Cagliari a giocare. E nei due casi, Mazzoleni ha annullato un goal regolare al Napoli, quindi agevolando il Cagliari, e questa volta, a Benevento, negando alla squadra di casa un rigore, favorendo, così, la squadra avversaria. Chiederò al presidente del consiglio di conoscere le ragioni di questa doppia presenza di Mazzoleni e se non ritenga che episodi come questi contrastino con la correttezza sportiva, demolendo l'idea, anche pedagogica, che lo sport rappresenta".
picture

Mourinho torna in Italia, ma cosa succedeva nel 2010?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità