Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A, Benevento-Parma 2-2: Man e Kurtic rispondono a Glik e Ionita

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:38 GMT+1

SERIE A – al Vigorito di Benevento un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre. Il Benevento va due volte in vantaggio con i colpi di testa di Glik e Ionita, ma il Parma di D’Aversa risponde col gol del subentrato Kurtic e del gioiello Man. Un punto che non serve molto ai Ducali, che navigano ancora in penultima posizione di classifica.

Ionita esulta per il gol del vantaggio in Benevento-Parma - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Benevento-Parma, match della 29esima giornata di Serie A andato in scena al Vigorito, si è concluso col punteggio di 2-2. Dopo un primo tempo in cui Glik è riuscito a concretizzare una delle poche occasioni da rete, nel secondo tempo è arrembaggio Parma: il subentrato Kurtic appoggia di testa il pareggio, ma proprio nel momento migliore dei Ducali, Ionita ribadisce in rete su corner. Ci pensa allora il 22enne rumeno Dennis Man a pareggiare in extremis. Il 22enne rumeno è l'MVP della gara. Gli uomini di D’Aversa accorciano di una lunghezza sul Torino in 17esima posizione, riscattando un trend negativo che li aveva affossati in penultima posizione. Il Benevento ottiene il secondo risultato utile consecutivo, dando continuità al trionfo maturato con la Juventus.

Classifiche e risultati

Tabellino

BENEVENTO-PARMA 2-2
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Depaoli (87’ Letizia), Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta; Gaich (80’ Di Serio), Lapadula (64’ Caprari). All. Inzaghi.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini (45’ Busi), Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka (77’ Cornelius), Brugman (45’ Kurtic), Hernani (83’ Conti); Man, Pellè, Gervinho (77’ Mihaila). All. D’Aversa.
Arbitro: Massa.
Gol: 23’ Glik (B), 55’ Kurtic (P), 67’ Ionita (B), 87’ Man (P)
Assist: Tuia (B), Caprari (B), Cornelius (P)
Ammoniti: Bani (P), Hetemaj (B), Di Serio (B)
picture

Kurtic esulta per il gol in Benevento-Parma - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

23’ - GOL! 1-0 BENEVENTO! LA SBLOCCA GLIK SU SPONDA DI TUIA. Gol che arriva sugli sviluppi di un cross da calcio piazzato.
44’ - OCCASIONE BENEVENTO! Lapadula chiude benissimo la triangolazione con Gaich, si trova solo davanti a Sepe, ma il suo tiro non è abbastanza angolato. Il portiere respinge.
55’ - GOL! 1-1 DEL PARMA CON KURTIC! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Montipo' respinge il colpo di testa di Bani, Kurtic ribatte in rete a due passi.
61’ – CHECK VAR: GOL ANNULLATO AL PARMA! Gagliolo insacca di testa sul secondo palo, ma Gervinho era partito in posizione irregolare, ostacolando Montipo'.
67’ - GOL! 2-1 BENEVENTO! Ionita fa tornare in vantaggio le Streghe sull'angolo battuto da Caprari.
87’ - GOL! 2-2 PARMA! Primo gol di Dennis Man in serie a, su sponda di Cornelius!

MVP

Dennis MAN: grande tecnica ed eleganza, trova intensità nel momento migliore della squadra. Dopo aver trovato il suo primo gol in Serie A all'87', si mangia quella che sarebbe potuta essere la rete in grado di svoltare la stagione.

Il momento social

Fantacalcio

PROMOSSO - Kamil GLIK: il veterano col vizio del gol ritrova la rete in Serie A che mancava dalla stagione 2014/2015 col Torino. Nel primo tempo annulla Graziano Pellè, poi nel secondo deve capitolare assieme al resto della squadra all'arrembaggio del Parma. Prova di tenacia e sostanza, dato che il Polacco veniva da un impegno con la Nazionale.
BOCCIATO - GERVINHO: al rientro dall'infortunio, fatica a prendere ritmo. Qualche tentativo di triangolazione con Brugman e niente più. Nel primo tempo è quasi invisibile, poi D'Aversa lo toglie.
LE PAGELLE DEL MATCH: BENEVENTO-PARMA 2-2
picture

Da Pogba ad Arthur: Juve, il flop è a centrocampo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità