Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Bestemmia di Buffon in Parma-Juventus? Ecco perché non è stato squalificato dal Giudice

Luca Stamerra

Pubblicato 21/12/2020 alle 19:10 GMT+1

SERIE A - Durante la partita contro il Parma, Buffon si è lasciato andare ad un'affermazione blasfema. Il Giudice Sportivo, però, contrariamente al caso Cristante, non ha applicato nessuna squalifica per il portiere della Juventus. Perché? Perché non c'è nessun video da cui estrapolare il labiale.

Gianluigi Buffon - Parma-Juventus - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Che rischio per Gianluigi Buffon. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere della Juventus - sceso in campo titolare nel match contro il Parma - ha bestemmiato durante l'anticipo della 13a giornata, mentre discuteva col giovane Manolo Portanova. Prova televisiva? Niente da fare, perché il caso è molto diverso rispetto a quanto capitato settimana scorsa con Cristante che è stato poi squalificato per una giornata.

Classifiche e risultati

Buffon ha bestemmiato durante una conversazione con Portanova, ma in un momento in cui non c'era un primo piano della telecamera. Benché siano circolati degli audio del 'dialogo' con il giovane juventino, non c'è un video dal quale estrapolare il labiale. Ecco che il Giudice sportivo non ha applicato nessuna squalifica, non avendo il materiale per la prova televisiva.
Nel caso di Cristante, invece, c'era il replay del suo autogol durante il match contro il Bologna, con tanto di bestemmia per il disappunto. In quel caso c'erano le immagini, con il labiale a disposizione, per 'certificare' il fatto di aver detto la bestemmia.
picture

Pirlo: "Buffon gioca perché è una leggenda, non perché è mio amico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità