Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Bologna-Benevento 1-1: sotto la neve del Dall'Ara, apre Sansone e pareggia Viola

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/02/2021 alle 17:53 GMT+1

SERIE A- Pari e patta tra Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi nell'anticipo del venerdì della 22a giornata di Serie A. Sotto la neve del "Dall'Ara", apre Sansone dopo appena 50 secondi dal fischio d'inizio e pareggia Viola, al 60' di tacco, su erroraccio di Skorupski. Entrambe le squadre agganciano momentaneamente a 24 punti Udinese e Genoa nella "pancia" della classifica.

Bologna-Benevento, Serie A 2020-2021: da sinistra Gianluca Caprari (Benevento) e Takehiro Tomiyasu (Bologna) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Pari e patta tra Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi nell'anticipo del venerdì della 22a giornata di Serie A. Sotto la neve del "Dall'Ara", apre Sansone dopo appena 50 secondi dal fischio d'inizio e pareggia Viola, al 60' di tacco, su erroraccio di Skorupski. Entrambe le squadre agganciano momentaneamente a 24 punti Udinese e Genoa nella "pancia" della classifica.

Il tabellino

BOLOGNA-BENEVENTO 1-1
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten (81' Palacio), Dominguez (54' Poli); Skov Olsen (71' Orsolini), Soriano, Sansone (71' Vignato); Barrow. All.: Mihajlovic.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia (81' Caldirola), Barba (76' Foulon); Viola, Schiattarella, Hetemaj (82' Dabo); Iago Falque (71' Sau), Caprari (71' R. Insigne); Lapadula. All. F. Inzaghi.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Gol: 1' Sansone (Bo), 60' Viola (Be).
Assist: Barrow (Bo, 1-0).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Dominguez, Sansone, Schiattarella, Vignato, Montipò.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

1' - GOL DEL BOLOGNA CON SANSONE! Sponda aerea di Soriano per Barrow, il cui tiro in area (deviato da Glik) si trasforma in un assist prezioso, sul secondo palo, per Sansone, che insacca libero da marcature: 1-0!
picture

Bologna-Benevento, Serie A 2020-2021: l'esultanza del Bologna dopo il gol al 1' di Nicola Sansone (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

15' - VIOLA! Recupera un buon pallone sulla trequarti, scatta lungo la mancina e, entrato in area, incrocia il mancino rasoterra: Skorupski è bravissimo ad allungarsi e a respingere!
16' - PALO DEL BENEVENTO CON CAPRARI! Il numero 17 dei sanniti punta l'avversario e, dal limite, sgancia un destro infrantosi sulla base interna del montante, senza pero insaccarsi!
43' - TOMIYASU! Il difensore giapponese del Bologna porta palla con continuità e, dai 20-25 metri, libera un destro che sfiora l'incrocio dei pali!
48' - SORIANO PER SANSONE! L'autore dell'1-0, tutto solo, cerca il piazzato, ma il suo tiro viene vanificato da Depaoli in estirada!
49' - BARROW DA LONTANO! Detro deviato da Glik che fa la barba al palo!
59' - DOPPIO TENTATIVO DI LAPADULA! Su assist rasoterra dalla sinistra di Caprari, l'ex Genoa e Milan, prima viene contrastato da Soumaoro, poi dalla respinta in uscita da Skorupski!
60' - GOL DEL BENEVENTO CON VIOLA! Sul cross dalla destra di Hetemaj, Skorupski esce malissimo, smanacciando senza criterio - nel tentativo di neutralizzare - un pallone che arriva a Viola il quale, a porta vuota, insacca col tacco: 1-1!
67' - DEPAOLI RISCHIA L'AUTORETE SU CROSS DI SKOV OLSEN DALLA DESTRA! Palla, calciata di piatto all'indietro, che va a sbattere sui cartelloni pubblicitari!

MVP

Viola. Tanto fosforo nella metà campo sannita e un piccolo, grande colpo di genio: il tacco (a porta vuota) sull'incertezza di Skorupski.
picture

Bologna-Benevento, Serie A 2020-2021: il capitano del Benevento (maglia bianca) Nicolas Viola (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO - Sansone. Appostato con destrezza, stappa il match dopo appena 50 secondi facendo impazzire Depaoli in marcatura.
BOCCIATO - Skorupski. Bene tra i pali, ma è decisivo in negativo al minuto 60'. Sotto la neve e col pallone particolarmente scivolato, opta per una decisione totalmente sbagliata - e cioè neutralizzarlo - sul cross di Hetemaj. Da lì, la frittata per il gol di Viola.

Le pagelle

picture

Mihajlovic: "Spero di rivedere i tifosi a marzo allo stadio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità